Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5.4 non riuscito e pagina bianca restituita.  (Letto 1898 volte)

Offline aleh2o

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buon giorno,

Ieri sera ho provveduto ad installare l'aggiornamento proposto e rilevato in automatico sul sito joomla che gestisco (versione esistente 2.5.4.).

Dopo aver scaricato il file è apparsa una maschera dove venivano specificati il numero di file estratti ma non c'è stata una vera e propria conferma che l'operazione fosse terminata e andata a buon fine.

Difatti dopo aver atteso invano una conferma dell'operazione, provando a fare login con l'amministratore (www.miosito.com/administrator) inserendo le credenziali viene restituita una pagina totalmente bianca.

Provato e riprovato su differenti browser e computer il risultato non cambia.
Se immetto credenziali non valide mi viene restituito un ovvio messaggio di errore - quindi non è un problema di credenziali.

Inoltre ho potuto verificare che se faccio il login, una volta restituita la pagina bianca richiamando nella barra degli indirizzi magari l'indirizzo di un componente per esempio K2  (www.miosito.com/administrator/index.php?option=com_k2&view=items) effettivamente entro nel pannello di amministrazione posso inserire e vedere le pagine di amministrazione tutte tranne appunto il menu SITO (che mi permetterebbe di entrare nella configurazione) e ESTENSIONI - GESTIONE ESTENSIONI per queste mi viene visualizzata sempre la solita pagina bianca.

Come posso risolvere, magari optando per una re-installazione non avendo però accesso al pannello amministratore menu SITO sezione configurazione etc...

Consigli? Grazie in anticipo.

Offline aleh2o

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 2.5.4 non riuscito e pagina bianca restituita.
« Risposta #1 il: 05 Lug 2013, 18:25:13 »
Nessuna idea di come potrei risolvere?
Non riuscendo più a visualizzare le pagine di amministrazione e ESTENSIONI - GESTIONE ESTENSIONI, vorrei provare a ricaricare l'aggiornamento non eseguito con esito positivo o un'aggiornamento più recente.
Come aggiorno JOOMLA?

Grazie, Alex

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2013, 19:54:54 »
sovrascrivi via ftp con una versione di joomla identica a quella usata per fare l'updatee (immagino 2.5.11)

ricordati di non caricare la cartella installation

svuota la cache del browser e riprova
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aleh2o

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 15:25:04 »
Grazie per la risposta, la versione però credo fosse la 2.5.8,

a questo punto due domande:

1) dove la trovo la versione 2.5.8 da scaricare;
2) dove posso verificare che appunto la versione installata era la 2.5.8;

Grazie. Alex.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2013, 15:49:25 »
il file lo scarichi nella sezione download

la versione la leggi nel file:

Codice: [Seleziona]
/libraries/cms/version/version.php
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline aleh2o

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2013, 16:42:13 »
scusami, ma dovrei scaricare la 2.5.8 giusto?
nella sezione download (http://www.joomla.it/download/451-joomla-2.html) trovo gli aggiornamenti alla 2.5.11....

Prenderò quello quindi 2.5.11 o dove la 2.5.8?

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2013, 17:49:28 »
ho visto adesso che le vecchie versioni non ci sono, quindi prendi quella che va da 2.5.x a 2.5.11

Web Design Bolzano Kreatif