Back to top

Autore Topic: Form collegato ad una pagina php sul server  (Letto 1416 volte)

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Form collegato ad una pagina php sul server
« il: 29 Giu 2013, 15:15:08 »
salve ragazzi, chiedo l'aiuto di voi esperti per la realizzazione di un form.

La mia idea era quella di fare una pagina con un form con i campi compilabili.

Questo form tramite una chiamata Post si collega ad una pagina php sul server che gestisce la richiesta.
Una volta recepita la richiesta Post viene realizzata una quesry di inserimento nel DB (mysql), a questo punto i dati inseriti dell'utente vengono caricati in una tabella del DB e viene restituita all'utente la conferma dell'avvenuto salvataggio.

Nella pagina php si possono utilizzare delle espressioni regolari che verificano il contenuto inviato (correttezza della mail, coerenza dei dati, etc.) in modo da verificare che nel DB vengano inseriti solo le informazioni valide.

Nella pagina di amministrazione del sito dovrei poter realizzare una pagina in cui vengono elencati tutti i dati inseriti con la possibilità di filtrarli tramite qualche campo (città, provincia, disponibilità, etc)

Questo è quello che dovrei realizzare sul mio sito.
E' possibile? come posso fare?

Grazie in anticipo per l'aiuto

mau_develop

• Visitatore
Re:Form collegato ad una pagina php sul server
« Risposta #1 il: 29 Giu 2013, 15:18:11 »
c'è una sezione "Gestione Form" hai cercato/guardato gli altri come fanno?

Offline BOBI_87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2013, 01:33:53 »
si scusami, non mi ero accorta che esistesse una sezione deidcata ai form. Ho visto solo dopo che mi hai spostato il topic ^_^' .. allora ho risolto con CHRONOFORM.. ho realizzato il form e l'ho collegato ad una tabella del db... ho solo un problema ..

una volta salvato e pubblicato ho creato una nuova voce di menù assegnandolo al componente chronoform e collegandolo al form che ho creato. Salvo, ma nell'articolo non vengono visualizzati i campi da compilare; esce solo la scritta Powered By ChronoForms - ChronoEngine.com

ho cercato soluzioni in giro e provando anche a cambiare lo stile di template ma non sono riuscita a risolvere.

??? come posso fare?

Offline cyclope05

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2013, 16:55:54 »
praticamente hai il mio stesso problema ... penso sia dovuto ad un errato modo di creare il form avevo aperto una richiesta di help ma purtroppo ancora non ho avuto riscontro.. aspettiamo e vediamo come si usa questo componente.
ciao

nel frattempo ho trovato questa guida,..... prova a vedere se seguendola risolvi

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5234-guida-1-creare-form-in-joomla-17-con-chronoforms-v4-rc-20.html
« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 16:57:46 da cyclope05 »

Web Design Bolzano Kreatif