Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Visualizzare la News senza i moduli della Home  (Letto 4050 volte)

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sono ancore qui...questa volta il problema sono le news nella homepage.

Quando clicco sul titolo della news mi visualizza l'intero articolo nella home, cioè con tutti i moduli e modulini del caso. :-[ Non è possibile invece far apparire l'articolo appena sotto il menu principale?

Grazie
« Ultima modifica: 30 Giu 2013, 11:15:03 da crilla »

mau_develop

• Visitatore
Re:Visualizzare la News senza i moduli della Home
« Risposta #1 il: 29 Giu 2013, 18:41:59 »
ogni modulo ha la possibilità di essere escluso dalla visualizzazione di una voce di menu cerca nei settaggi

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2013, 19:48:54 »
Si lo so, ma essendo il modulo news in prima pagina ci devono essere anche gli altri moduli visibili e mi sta bene, ma quando clicco l'articolo, joomla lo classifica come news ed eredita tutte i moduli della primapagina, logicamente ci sta...ma è che non mi piace. L'utente che clicca la news ci mette un'ora a trovarla...Ma se al modulo News metto l' impostazione di non vederlo nella home, che me ne faccio? nessuno vede le news dalla home!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2013, 19:55:00 »
Metti gli articoli nella categoria news poi fai una voce menù categoria blog anche nascosta ed a questa disassoci i moduli

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2013, 20:10:21 »
Aspetta, aspetta che tu corri troppo e io sono lenta! Dunque, gli articoli del modulo News sono già in categoria news, ho crato una voce del menu principale tipo categoria blog ( che poi nascondo ) e a questa cosa faccio, a che categoria punta?? mi puoi spiegare meglio "disassoci i moduli? Da dove?
« Ultima modifica: 29 Giu 2013, 20:27:34 da crilla »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2013, 20:29:47 »
Non puoi nascondere una voce nel menù principale, meglio se fai proprio un nuovo menù che chiami menù hidden e ci aggiungi una voce aspetto catrgoria blog con categoria news. A questo menù non associare nessun modulo menù. Dopo vai nelle opzioni dei moduli che non vuoi visualizzare e togli la spunta alle voci  o voce del menù hidden.
« Ultima modifica: 29 Giu 2013, 20:31:22 da tomtomeight »

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Giu 2013, 20:46:02 »
Siiii funziona! graaande tomtomeight!!

Offline krotako

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Visualizzare la News senza i moduli della Home
« Risposta #7 il: 26 Ago 2013, 20:40:31 »
Io ho lo stesso problema ma riguarda i singoli articoli che vorrei vedere in una pagina senza i moduli della home. Mi spiego meglio: Vorrei vedere i singoli articoli linkati, in una pagina con l'intestazione e i moduli visibili sempre senza quelli che invece sono assegnati solo alla home... in un content a tutta pagina senza le barre laterali... E' possibile?
Grazie in anticipo delle risposte.
« Ultima modifica: 26 Ago 2013, 20:43:44 da krotako »

Offline crilla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Ago 2013, 08:43:15 »
Ciao krotako, per chi come me e forse come te, prima sviluppava siti con "pagine", è difficile all'inizio  pensare con la filosofia di joomla...hai presente il detto di Cartesio  "Cogito ergo sum"?, beh con Joomla potrebbe essere: "Vox menu ergo sum"!! Esisti se sei puntato da una voce di menu...Torniamo a noi; se per esempio nel mio sito voglio aggiungere una sezione dedicata allo sport,
  • creo una voce di un menu che punti alla mia nuova categoria blog  che ho creato col nome "sport". A questo punto controllo (cliccando su ogni modulo) che tutti i moduli che voglio rendere visibili in questa sezione (es logo, hader, menu principale..) nella sez "Assegnazione menu" in basso a sx abbiano la spunta anche sulla nuova voce di menu che ho creato, invece per tutti i moduli che non voglio vedere nella nuova sez sport, controllo che NON abbiano la spunta sulla mia nuova voce di menu. (spesso la visibilità del  modulo è settata  "su tutte le pagine selezionate" quindi devi deselezionare tutto poi usare l'opzione più comoda, se è un modulo da homepage scegli "solo le pagine selezionate" e metti la spunta solo su Menu principale /home.
  • Se non ho una voce di menu che punti alla sezione sport perchè ad esempio la voglio richiamare da un link inserito in un articolo (testo o immagine), allora le cose si complicano...devi fare esattamente come ha detto Tomtomeight poco sopra: creare un menu fittizio che punti alla categoria blog sport, deve solo esistere...non assegnarlo a un modulo. Poi fai esattamente come al punto 1) per i moduli da vedere o non vedere nella sezione sport, per ultimo fai il collegamento ipertestuale che collega la parola o l'immagine alla nuova categoria sport degli articoli (link/content/categoria sport)

A questo punto non ti resta che pubblicare gli articoli di categoria Sport.

Offline krotako

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Ago 2013, 10:29:25 »
Grazie della risposta.
Proverò a farlo e ti farò sapere.
Grazie di nuovo e saluti.

Offline krotako

• Nuovo arrivato
  • *