Back to top

Autore Topic: Creazione aree riservate per singoli utenti  (Letto 2777 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Creazione aree riservate per singoli utenti
« il: 29 Giu 2013, 21:03:48 »
Ciao,
voglio creare delle aree riservate per ogni singolo utente. Nelle aree riservate non devo far scaricare file o farli uplodare. Semplicemente in ogn area riservata desidero pubblicare un breve testo che l'utente che ha le password per quell'area può leggere tutto qui.
Si può fare? come esattamente?

Grazie

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creazione aree riservate per singoli utenti
« Risposta #1 il: 29 Giu 2013, 21:54:19 »
ciao La Tigre è ancora Viva,
per aree intendi articolo categoria o altro?
se è un'articolo, puoi realizzarlo ed assegnare l'utente con la credenziale Author
oppure puoi utilizzare il modulo User Article abbinato ad User Article Manager

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7012-articolo-per-user-author.html

questi permettono a te come amministratore di associare un'articolo ad un utente registrato
e agli utenti registrati di accedere solo a quelli che gli sono stati assegnati

« Ultima modifica: 29 Giu 2013, 21:58:21 da Giuseppe63 »

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2013, 05:33:56 »
Si mi riferisco ad un articolo. Però l'utente registrato non dovrebbe avere la possibilità di  modificarlo o cose del genere ma solo leggerne i contenuti fatti di semplice testo (niente file da scaricare) che ho impostato io come Super User.

Quindi dovrei avere la possibilità di creare un numero a piacere di articoli e associarne ciascuno ad un utente registrato diverso che può accedere al singolo articolo digitando le sue password.
Si può fare? come?

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2013, 05:48:57 »
Ciao Giuseppe,
ho verificato ma mi sembra troppo macchinoso il sistema di cui sopra. Forse ci vuole un componente che fa esattamente quello che dicevo.
Con il sistema di default infatti bisogna prima creare l'articolo e assegnarlo ad un utente poi creare una voce di menu e linkarla a quel determinato articolo. Inoltre la voce di menu la devo creare all'interno di un modulo che devo associare anche lui a quel determinato utente. Poichè io devo fare tutto questo per parecchi utenti diventa impossibile secondo me.
Mentre un componente specifico forse permetterebbe di gestire molti utenti in maniera molto rapida.
Io in passato ho utilizzato il componente Phoca download però questo è adatto quando si vuol far scaricare file PDF ma non è adatto quando nell'area riservata deve apparire esclusivamente del testo da visualizzare.

Fatemi sapere se esiste un componente che faccia quanto sopra descritto.

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2013, 18:57:07 »
Ciao gente,
possibile che nessuno abbia mai creato aree riservate per sola lettura di testo?
Cioè possibile che da qualche parte nel mare del web mom vi sia un componente o modulo o sistema che sia che consenta di fare quanto sopra esposto?
non ci posso credere.
Qualche anima pia può indicarmi come si può risolvere questa cosa?

Grazie 2000

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2013, 19:23:05 »
Ciao,
forse sarà macchinoso però se realizzi una sola voce di menù con la scritta Area Utenti, con tipologia categoria lista, realizzi la categoria area riservata e in questa ci inserisci tutti gli articoli riservati,
ti basterà associare gli utenti agli articoli, nei parametri non dai l'abilitazione a modificare e il gioco è fatto.

Altro non so se esiste qualche componente che soddisfi la tua richiesta.[size=78%] [/size]

Saluti

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2013, 19:55:49 »
grazie Giuseppe, aspetta che provo e ti faccio sapere.

Grazie per ora

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Giu 2013, 20:47:06 »
ciao Giuseppe,
ho provato e credo di aver capito come funziona e ti ringrazio.
Soltanto che il problema sorge quando devo creare aree riservate per più utenti. In questo caso infatti
devo creare una voce di menu per ogni nuovo utente e farla puntare su una nuova categoria anch'essa diversa per ogni nuovo utente e devo associare il singolo articolo del singolo utente a quella determinata categoria. Insomma si fa però è molto macchinoso.
Però non c'è alternativa farò così e ti ringrazio perchè comunque funziona è un metodo.

Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif