Back to top

Autore Topic: Migrazione manuale: il file di destinazione esiste già.  (Letto 6199 volte)

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Sto cercando di fare dei test di migrazione all'ultima versione disponibile di Joomla.
Al momento dell'upload via ftp dei file di aggiornamento nella directory tmp più di una volta durante l'intero processo appare il messaggio: il file di destinazione esiste già. Io in questo caso lo sovrascrivo sempre, è giusto?
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 11:01:08 da trench »
- United we stand -

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Migrazione manuale: il file di destinazione esiste già.
« Risposta #1 il: 02 Lug 2013, 10:41:12 »
ciao,
prima di uplodare i files nella cartella tmp devi sempre sincerarti che al suo interno ci sia solo il file index.php
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2013, 11:05:50 »
Si si è sempre presente, ma quando il programma di ftp mi chiede: il file di destinazione esiste già, cosa faccio sovrascrivo sempre? Sto facendo dei test di migrazione con dei backup del mio sito in J2.5 ma non riesco a fare la migrazione senza problemi.
- United we stand -

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2013, 11:19:53 »
ma dipende dal contesto, perche te lo chiede? dove lo stai sovrascrivendo? in teoria non è normale!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2013, 12:03:43 »
Scusa matty80 forse ti riferisci al file index.html nella cartella tmp, io ho sempre trovato solo quello prima di fare l'upload. Per il resto non sto facendo nulla di particolare. Dopo aver scompattato il file zip di aggiornamento dalla versione 2.5.x alla 3.0.4, quello della sezione dowload per intenderci, ho fatto l'upload di tutti i file nella cartella tmp e qui ogni tanto FileZilla mi chiede:il file di destinazione esiste già. Io nel dubbio sovrascrivo.
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 12:07:21 da trench »
- United we stand -

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2013, 12:12:36 »
non riesco a capire come fa a dirti che esiste già se non c'è!! cmq condivido il tuo fare :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2013, 17:18:36 »
Non è raro che filezilla ti chiede di sovrascrivere un file che non è stato trasferito correttamente e nemmeno cancellato, se vedi le dimensioni del file che ti dice esistente spesso è zero. Quindi vai tranquillo con la sovrascrittura.

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2013, 17:34:07 »
Grazie non avevo fatto caso allo zero anche se molti altri hanno una dimesione. Sto cercando il problema che causa l'errore che mi da alla fine di ogni nuova prova di migrazione dalla versione 2.5.11 alla 3.0.4 di Joomla. Quindi non avendo trovato ancora la causa mi erano venuti in mente i file non tutti scritti regolarmente via ftp.  ??? 

L'errore in questione è questo:  0 SQL=SELECT element, name FROM wint_extensions WHERE = 'plugin' AND = 'editors' AND = 1

Ho provato con installa da cartella, quindi caricando tutti i file in tmp, e sia caricando il file zippato. Il risultato non cambia ho sempre lo stesso errore. Tutto dopo aver verificato moduli, componenti, plugin, PHP e MySQL esce sempre l'errore alla fine.
« Ultima modifica: 02 Lug 2013, 17:53:31 da trench »
- United we stand -

Offline trench

• Appassionato
  • - God save Joomla -
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2013, 22:37:12 »
Adesso funziona migrazione eseguita. Era un piccolo plugin che non era aggiornato. :D
- United we stand -

Web Design Bolzano Kreatif