Back to top

Autore Topic: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO  (Letto 35220 volte)

Offline rinuccio

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 3140
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #20 il: 11 Ott 2007, 11:31:04 »
installa datsogallery

Ha le stesse funzioni di zoom...
identiche!!!

Ma devi fare a meno del trascinamento delle foto, e caricare file zippati!!!  ;)

vedi 1 esempio qui www.indafun.it (occorre registrrsi)

Offline shimomura

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery:
« Risposta #21 il: 11 Ott 2007, 17:47:19 »
Come mi ha consigliato...ho installato datso gallery ma ricevo un messaggio quando provo ad uppare...

Warning: copy() [function.copy]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 131

Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 134

Warning: getimagesize(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) [function.getimagesize]: failed to open stream: Operation not permitted in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 134

Warning: copy() [function.copy]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/admin.datsogallery.php on line 138

Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: open_basedir restriction in effect. File(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) is not within the allowed path(s): (/var/www/leonforte:/usr/share/php/) in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/images.datsogallery.php on line 15

Warning: getimagesize(/var/tmp/php_uploads/phpiR4Zpd) [function.getimagesize]: failed to open stream: Operation not permitted in /home/www/leonforte/administrator/components/com_datsogallery/images.datsogallery.php on line 15
ERROR: Source file not found!

Offline shimomura

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #22 il: 11 Ott 2007, 17:48:19 »
Se mi sai aiutare te ne sarei grato!

Offline rinuccio

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 3140
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #23 il: 18 Ott 2007, 20:26:30 »
ke versione hai installato???
sei su AruB.a?

Offline friz102

  • Esploratore
  • **
  • Post: 187
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #24 il: 25 Ott 2007, 02:49:26 »
Ho installato zoom media gallery su host aruba, funziona tutto, ho un solo problema nato in seguito all'eliminazione dell'immaggine di default. nelle impostazioni alla voce filigrana, quando viene installato zmg c'è di default un immaggine chiamata zoom_logo_faded.png.

Con quella di defaul tutto funzionava perfettamente dal momento che lo tolta x mettere la mia, ogni volta che carico una foto mi da questo errore

Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Read error! in components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 977

Medium Name Error type
vetrina_1.jpg Si è verificato un errore durante l’ della filigrana all’immagine.

ho riprovato a ricaricare l'immagine di dafault, ma non c'è stato verso di farlo funzionare.


Il silenzio alimenta l'inefficenza

Offline rinuccio

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 3140
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #25 il: 27 Ott 2007, 10:55:40 »
reinstalla no???
cmq che procedimento hai seguito per far filare correttamente zoom su aruba???
qui abbiamo tutti problemi :(
o meglio, che versione hai installato?

Offline nicod83

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #26 il: 30 Ott 2007, 19:26:07 »
io, invece, non riesco a creare una nuova galleria...
sto diventando pazzo!!!
come posso fare??
grazie!
ciao!

Offline chip88

  • Esploratore
  • **
  • Post: 54
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #27 il: 12 Nov 2007, 16:35:02 »
ma le risposte??... io volevo solo chiedere perchè non mi funziona il drag&drop in zoom, mi esce solo il riquadro arancione di java e poi si ferma, tutti dicono di ricercare nei forunm in topic già lanciati... si ho trovato tanti problemi ma le risposte?????????


grazie.

Offline rinuccio

  • Team Joomla.it
  • Instancabile
  • *******
  • Post: 3140
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #28 il: 17 Nov 2007, 19:50:11 »
la risp è la prima di questa discussione :)

Offline kingmky

  • Esploratore
  • **
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #29 il: 31 Dic 2007, 18:29:30 »
siete riusciti a risolvere ilproblema del upload per trascinamento  e per via url ?

grazie

Offline midimarcus

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #30 il: 20 Gen 2008, 15:24:28 »

Warning: getimagesize() [function.getimagesize]: Read error! in components/com_zoom/lib/toolbox.class.php on line 977

Medium Name Error type
vetrina_1.jpg Si è verificato un errore durante l’ della filigrana all’immagine.

Io ho risolto selezionando esplicitamente l'immagine da usare come filigrana. Ne avevo caricata solo una ma non avevo selezionato il radio button che si trova sulla sinistra (vedere immagine allegata).

Faccio notare che l'applicazione della filigrana non avveniva ricaricando una immagine che avevo già caricato e cancellato. Andando a spulciare la cartella delle immagini ho visto che cancellando l'immagine dal componente zOOm i file immagine nella cartella /images/zoom/<codice-galleria>/ e relative sottocartelle thumbs e viewsize non erano stati fisicamente cancellati (probabilmente pe run errore dei permessi d'accesso al file ma in ogni caso vale la pena controllare se si ha questo problema) e quindi la filigrana non veniva applicata, dato che l'elaborazione della filigrana avviene al momento del caricamento.

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline marcothemix

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 406
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery
« Risposta #31 il: 18 Feb 2008, 21:35:09 »
Ciao,
ma per far funzionare la zomm media gallery è necessario installare prima qualcos'altro?
perche io per vari errori fatti ho dovuto reinstalalre + volte joomla cancellando tutto

prima funzionava bene la zoom media gallery su la versione 1.0.x di joomla perchè ora non va+ e al posto delle foto mi va vedere solo delle X?? :'( :'(

Offline thuridilla

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
  • Sesso: Femmina
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #32 il: 19 Feb 2008, 16:34:04 »
Ciao non capisco cosa tu intenda, perchè dal tuo intervento non si capisce molto, però potrebbe essere un problema di permessi, oppure se hai fatto installazioni e disintallazioni verifica di aver copiato bene il database e che ci siano tutti i file esattamente nelle cartelle di prima.
Altro, con quello che dici, non saprei dirti, io ho installato la ZMG diverse volte e a volte con qualche impostazione e operazione dà qualche problema, ma non quello che indichi.



Offline marcothemix

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 406
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #33 il: 19 Feb 2008, 16:40:33 »
Evviva ho appena risolto l'enigma.... che fesso... era una stupiata...

ho installato joomla in una cartella quindi nelle impostazioni sotto la voce "modo sicuro" ho inserito /joomla

E TUTTO FUNZIONA!!!

anche se comunque quando uppo file mi da sempre la finestra di errore in java ma comunque non fa nulla la chiudo e tutto funziona

Offline thuridilla

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
  • Sesso: Femmina
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #34 il: 19 Feb 2008, 16:44:23 »
Quando uppi il file da quale interfaccia e con quale browser?
Io ho notato che non ci sono problemi di upload immagini nel backend, mentre nel frontend ci sono problemi di upload con IE 7.
Non che io lo usi, ma purtroppo in molti lo usano...

Offline marcothemix

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 406
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #35 il: 19 Feb 2008, 16:49:46 »
Io carico file zip dalla pagina di amministrazione e udo L'ultimo Internet explorer

anche se a volte non capisco... aggiorno java o flasch perchè richiesto ma dopo 2 giorni mi chiede di rifarlo... ba...

Offline thuridilla

  • Esploratore
  • **
  • Post: 136
  • Sesso: Femmina
  • Resisto più sott'acqua che a lavorare...
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #36 il: 19 Feb 2008, 20:08:42 »
Come ti dicevo dalla pagina di amministrazione non ho riscontrato problemi nemmeno io.
Il problema è se hai dato l'autorizzazione agli utenti di caricare immagini e in quel caso, lato sito, con IE dà errore, nel senso che arrivi a caricare ma poi quando cerchi di caricare dice che non sei autorizzato a visualizzare la pagina.

Con IE 6 questo problema non c'è, e nemmeno con Opera, Safari, Mozilla nè su Windows nè su Mac....

se hai IE 7 e provi e mi sai dire se riesci a caricare da frontend.. ma credo si un problema comune.

Offline diablo69

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 390
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #37 il: 04 Apr 2008, 00:00:39 »
Evviva ho appena risolto l'enigma.... che fesso... era una stupiata...

ho installato joomla in una cartella quindi nelle impostazioni sotto la voce "modo sicuro" ho inserito /joomla

E TUTTO FUNZIONA!!!

anche se comunque quando uppo file mi da sempre la finestra di errore in java ma comunque non fa nulla la chiudo e tutto funziona
mi spieghi meglio cosa hai fatto?
Io facevo prove con lo zoom su altro sito che uso per installare e disinstallare componenti e fare varie prove, ma dopo acer messo su impostazioni modosicuro: si e scritto come host: joomla, adesso ho il sito out, e mi appare questo:

Warning: require_once(/home/hosting/e/nomesito/www/includes/phpmailer/class.phpmailer.php) [function.require-once]: failed to open stream: Permission denied in /home/hosting/e/nomesito/www/includes/joomla.php on line 75

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/hosting/e/nomesito/www/includes/phpmailer/class.phpmailer.php' (include_path='.:') in /home/hosting/e/nomesito/www/includes/joomla.php on line 75

Come faccio a sistemare  adesso?Non mi fa neppure accedere in amministrazione per togliere quella impostazione.. :'( :'(

Offline urlooo

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #38 il: 15 Apr 2008, 09:47:39 »
Non riesco a risolvere il problema "La dimensione del file è troppo grande...ecc ecc" nonostante i files siano piccolissimi.
La cartella temporanea nel server è stata creata C:\php\session\/ ma nonostante ciò niente da fare?
Please help!

Offline Yanlu

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Upload media con ZoomGallery: RISOLTO
« Risposta #39 il: 07 Mag 2008, 13:40:45 »
Ciao, spero che il mio problema sia attinente a questo forum: ci sono alcune foto che vorrei eliminare dalla galleria creata con zoom f.g. ma mi dice che è imposssibile eliminarla. Ho settato i chmod tutti a 755 ma niente da fare. Uso joomla 1.0 su mac. Se a qualcuno è capitato lo stesso inconveniente e sa come venirne furoi mi farebbe davvero una cortesia!  grazie, ciao :)

 



Web Design Bolzano Kreatif