Salve a tutti,
sono un nuovo utente e mi sto avventurando in questo interessante mondo di Joomla, anche se non sono proprio un novellino di sistemi CMS, HTML/CSS e PHP...
Cerco di spiegarvi il mio problema, anche se devo dire che non sarà proprio facilissimo da far capire, quindi aggiungerò anche degli screenshot e sarò un po' "prolisso".
Tutto parte da un problema noto, cioè il taglio dell'Editor in front user, sul template a 3 colonne. So bene che il problema sarebbe risolvibile con JCE, ma avendo delle colonne laterali abbastanza larghe, la finestra dell'Editor mi risulterebbe un po' troppo sacrificata...
Così ho pensato di baypassare il problema creando un "menu utente" (visibile solo dopo login) che copia il "menu principale", ma che visualizza le pagine con massimo 2 colonne anziché 3.
L'escamotage funziona, nel senso che riesco ad avere un Editor ben visibile e in più ho il modo di far vedere agli utenti registrati informazioni aggiuntive sulla lista della categoria scelta (vedi dettaglio:
[size=78%]http://www.ingraphik.it/varie/schermata1.jpg[/size]).
Il problema nasce dal fatto che una volta attivato il "menu utente" Joomla mi cambia gli URL delle pagine e me li fa passare tutti dal "menu utente".
Link come dovrebbe essere: .../site/cosa-facciamo/49-agopuntura.html
Link come diventa: .../site/amm-cosa-facciamo/49-agopuntura.html
Questo mi comporta che durante la navigazione, tutte le nuove pagine verranno visualizzate con il template senza colonne laterali e per ripristinare la situazione, devo disattivare il menu utente.
Secondo voi, questo problema è risolvibile?