Back to top

Autore Topic: Condivisione articoli su Facebook  (Letto 2123 volte)

Offline ird

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Condivisione articoli su Facebook
« il: 03 Lug 2013, 14:07:26 »
Ciao a tutti, non capisco come mai ma quando condivido gli articoli del mio sito su facebook nonostante compilo sempre il meta description degli articoli, nella descrizione dell'anteprima su facebook appare sempre e solo il contenuto che ho inserito nel campo Descrizione del sito. Qualcuno sa da cosa può dipendere? grazie in anticipo

Offline Vale1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Condivisione articoli su Facebook
« Risposta #1 il: 04 Ago 2014, 11:51:40 »
Ho lo stesso problema. COndivido articoli con il campo description perfettamente compilato ad hoc, ma condividendo su Facebook appare la description della Homepage. Su tutti gli articoli.
Consigli?

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2014, 17:32:04 »
Ciao io ho due siti, in uno è attiva la descrizione sito, cioè ho compilato la sezione nella configurazione globale, nell'altro no e in quello in cui il campo è bianco compare la descrizione articolo. Presumo quindi che se non compilato quello del sito joomla prenda gli articoli, in caso contrario comanda la descrizione sito su tutto. Potreste provare, in caso contrario forse c'è una funzione da disattivare, non ricordo bene perché è passato un po di tempo ma credo che facendo ricerca con google, tipo come far comparire descrizione art facebook con joomla lo possiate facilmente trovare.
Ciau

Offline Vale1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2014, 17:38:11 »
Se fosse stata facilmente rintracciabile non avrei postato :)
Non credo che mettendo in bianco configurazione globale funzioni e sinceramente non proverei nemmeno è troppo rischioso.
Potrebbe essere che ci sia un campo che comandi questa cosa, io ho cercato in lungo e largo e non l'ho trovato se qualcuno lo conosce si faccia avanti :)

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2014, 18:43:07 »
Mica ho detto di cancellare tutto in configurazioni globali. Solo la descrizione sopra le parole chiave del sito. E infatti è come ricordavo,, ho provato, togliendo la descrizione in configurazioni globali, ho creato un articolo di prova.. e funziona compare la metadescr dell'articolo e non del sito. Ho provato con un art nuovo perchè i link già condivisi su fb sono "ricordati" da fb e quindi mi dava lo stesso post che avevo già inserito.

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ago 2014, 18:59:43 »
E per google non voleva esser una accusa di pigrizia tua, avevo in mente l'immagine di un post sull'argomento che mi sembrava di aver trovato quando cercavo per cose simili, per questo dicevo di provare :)

Offline gia2861

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Ago 2014, 21:36:37 »
Ho più o meno lo stesso problema ossia, quando condivido l'artico sui vari social il titolo dell'articolo non corrisponde a quello corretto, (il contenuto dell'articolo è giusto)  appare sempre il titolo di un articolo pubblicato in precedenza oltretutto non più presente sul sito perché è stato eliminato. Ho cambiato diversi plugin convinto che fosse quello l'errore ma così non è.

Web Design Bolzano Kreatif