Back to top

Autore Topic: Sviluppo nuovo sito  (Letto 1179 volte)

Offline bismark2005

• Abituale
    • Mostra profilo
Sviluppo nuovo sito
« il: 03 Lug 2013, 14:31:40 »
Salve ragazzi, volevo alcune info. Inziando lo sviluppo di un sito web oggi conviene usare joomla 3.0 o conviene ancora stare con la 2.5?

I template per la 2.5 sono compatibili con la 3.0?

grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sviluppo nuovo sito
« Risposta #1 il: 03 Lug 2013, 15:59:37 »
ciao,
è un argomento molto discusso qui nel forum, personalmente dipende dal sito, se è per te.... se ti è stato commissionato, ovvio joomla 3 ormai è arrivato alla versione 3.1.1 dire che è stabile non è esagerato però e sempre una versione a breve termine e in continuo aggiornamento.
Insomma dipende da te.... e lo scopo del sito se è per un cliente con joomla 2.5 vai sul sicuro, con questo ti ripeto non voglio nulla togliere al nuovo arrivato "3" visto che le estensioni-moduli-plugin disponibili sono in continuo aumento.

Per il discorso template i template di joomla 2.5 non sono compatibili però possono essere riadattati con delle modifiche al codice.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2013, 19:23:53 »
Mi intrometto:

Condivido il pensiero di  matty80 e penso che io farei e lo farò un sito per un cliente con joomla 3.1 in quanto ci saranno sempre degli aggiornamenti che miglioreranno la versione. Anche perchè è più facile aggiornare un sito da joomla 3.1 a 3.5 che da 2.5 a 3.5 sbaglio ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2013, 21:25:00 »
Non sbagli ormai anche la versione 3 è a tutti gli effetti matura per nuovi siti considerando anche tutte le innovazioni apportate, presenti ed a breve.

Web Design Bolzano Kreatif