Back to top

Autore Topic: hlpme! Creazione articolo vers. 3.1  (Letto 1637 volte)

Offline Mariangela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
hlpme! Creazione articolo vers. 3.1
« il: 03 Lug 2013, 15:07:46 »
 :'( Buongiorno,
mi sono avvicinata da poco a Joomla vers. 3, e ho problemi nella visualizzazione del mio primo articolo in locale.
Il CMS, comprende due categorie, una di default creata con i dati di esempio dell'installazione, e l'altra da me creata (sport); creo il mio primo articolo e lo inserisco in detta categoria sport, ma non riesco a visualizzare nella home page (malgrado nella finestra di scrittura dell'articolo seleziono in evidenza)..
Si visualizzano solo gli articoli che inserisco nella categoria creata dal CMS con i dati di esempio (blog).
Di seguito qualche immagine per aiutare a capire:

Ringrazio anticipatamente a tutti gli esperti che mi daranno un aiuto
« Ultima modifica: 04 Lug 2013, 13:41:48 da Mariangela »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:hlpme! Creazione articolo vers. 3.1
« Risposta #1 il: 03 Lug 2013, 15:21:20 »
Ciao mariangela e benvenuta in questo forum

In evidenza magari non è spuntata la nuova categoria della voce home prova e controlla se è compresa anche quella che hai aggiunto.

Offline Mariangela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2013, 15:26:49 »
Ciao mariangela e benvenuta in questo forum

In evidenza magari non è spuntata la nuova categoria della voce home prova e controlla se è compresa anche quella che hai aggiunto.
Ciao Tom, ti ringrazio per il benvenuto!
Studio Joomla da pochissimi giorni, dunque mi riesce davvero difficile capirti.
Ti prego, puoi spiegarmi in modo più semplice i passi da seguire.
Grazie infinite!
----------
P.S.
Sto facendo decine di prove,  sposto l'articolo nella categoria blog e lo visualizzo in home page, lo risposto nella categoria da me creata sport non li visualizzo più.
« Ultima modifica: 03 Lug 2013, 15:42:53 da Mariangela »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2013, 19:59:15 »
La voce home dovrebbe essere del tipo Articoli in evidenza di tutte le categorie , di tutte le categorie esistenti quando è stata creata la voce home, adesso se hai aggiunto una categoria questa può essere rimasta non compresa oppure magari hai creato la categoria ma non la hai attivata. Verifica queste due cose e fammi sapere. Per verificare quali categorie sono comprese nella voce home devi andare nella scheda opzioni avanzate della voce stessa e vedi il tipo e le categorie associate.

Offline Mariangela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2013, 13:39:25 »
La voce home dovrebbe essere del tipo Articoli in evidenza di tutte le categorie , di tutte le categorie esistenti quando è stata creata la voce home, adesso se hai aggiunto una categoria questa può essere rimasta non compresa oppure magari hai creato la categoria ma non la hai attivata. Verifica queste due cose e fammi sapere. Per verificare quali categorie sono comprese nella voce home devi andare nella scheda opzioni avanzate della voce stessa e vedi il tipo e le categorie associate.

Carissimo Tom,
la categoria (nome assegnato : prima categoria prova) è attivata e lo puoi verificare da questo screen che ti allego :

A questo punto, mi reco in menù/menù principale/home ed effettivamente verifico che trovo in:

tipo voce di menù : categoria blog
scegli categoria : blog

come immagine che segue:

ed infatti pubblica solo agli articoli che inserisco nella categoria blog.

Come posso fare per assegnare alla voce di menù più categorie?
Vorrei visualizzare tutti gli articoli nella home a prescindere dalla categoria di appartenenza.
Mi reco in opzioni avanzate ?

Sei la mia speranza , grazie infinitamente. :'(

Offline Mariangela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2013, 14:14:11 »

Sono riuscita , parzialmente, a risolvere selezionando : articoli in evidenza di tutte le categorie

poi ovviamente per visualizzare anche gli articoli assegnati di default nella categoria blog, li debbo evidenziare.

Strano che il CMS non permetta di visualizzare nella home tutti gli articoli a prescindere dalla loro categoria di appartenenza e che siano o meno evidenziati.

Fatemi sapere, grazie !
Mariangela
« Ultima modifica: 04 Lug 2013, 14:15:50 da Mariangela »

Web Design Bolzano Kreatif