Back to top

Autore Topic: Compatibilità tra i vari browser  (Letto 1460 volte)

Offline c.scarfi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Compatibilità tra i vari browser
« il: 06 Lug 2013, 10:01:10 »
Salve a tutti, premetto che è la mia prima volta su un forum quindi vi chiedo pazienza;
sto lavorando ad un sito della mia associazione ultizzando joomla 3.1 ospitato da **** ma sto avendo alcuni problemi che cercherei di risolvere uno alla volta; il primo è, ho creato degli articoli che contengono delle slide utilizzando la condivisione di flikr e aprendo la pagina con chrome si vede perfettamente sia l'anteprima che la slide ma cercando di aprire la stessa con IE o firefox niente di tutto questo.
Dove sbaglio?
Grazie

Risolto

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 06 Lug 2013, 18:54:31 da tomtomeight »

Offline Giuseppe63

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità tra i vari browser
« Risposta #1 il: 06 Lug 2013, 10:28:18 »
Ciao c.scarfi,

Benvenuto in questo forum.
La compatipilità dei vari browser è purtroppo nota, ovvero non tutti quelli attuali riconoscono i CSS, quindi se non sono aggiornati all'ultima release avrai qualche problema di "visualizzazione" del sito.

Ad oggi Chrome è quello che da più compatibilità con i CSS, mentre per IE consiglio la versione 10, per Firefox dalla 22, ecc...

Non è questione di errore tuo, ma di interpretazione dei browser.

Per ovviare ci sono vari metodi, ma sono dei sistemi di aggiustamento, in quanto non garantiscono la corretta visione da parte di utenti con browser non aggiornati.

Per IE, FF, Opera, esistono le dichiarazioni condizionali, alcune già implementate nei template di ultima realizzazione.
Queste dichiarazioni sono un po "indigeste" o comunque non facili da realizzare.

questo link : http://www.w3schools.com/cssref/css3_browsersupport.asp
da una visione di massima delle versioni browser che supportano/interpretano i CSS presenti nei template.

Sicuramente in questo forum troverai chi meglio di me saprà darti spiegazioni e soluzioni.
Cerca nelle sezioni eventuali post già inseriti, magari la soluzione è già presente.

Saluti

Offline c.scarfi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2013, 11:30:29 »
Grazie per la risposta anche se al momento non mi è stata utile se non per il mio amor proprio, ho già cercato ma non sono riuscito a trovare altre soluzioni...
...attendo

Offline c.scarfi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Lug 2013, 12:11:58 »
Ho provato a cambiare le opzioni di TinyMCE in modalità estesa e ho riconfermato i link atraverso Insert/Edit Embedded Media e la cosa funziona :)

Web Design Bolzano Kreatif