Back to top

Autore Topic: Inviare email agli iscritti con Joomshopping  (Letto 1922 volte)

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inviare email agli iscritti con Joomshopping
« il: 06 Lug 2013, 16:31:34 »
Ho l'esigenza di fare un piccolo e-commerce per un Gruppo di Acquisto Solidale.
In poche parole il sito servirebbe da vetrina per i prodotti, con la possibilità di fare un acquisto vero e proprio, ma poi il pagamento verrebbe fatto nel momento della consegna della merce. Perciò il lavoro da fare è molto semplice mancando la "grana" dei pagamenti on-line.
Il Gruppo esiste già e si gestisce le informazioni con l'invio di email tra le persone che si sono "registrate", perciò adesso è in piedi solo una mailing list e mi hanno chiesto di informatizzare il tutto dentro un sito.
Ho provato Joomshopping e direi che fa tutto quello che mi serve.
Cercavo però l'opzione per poter mandare un'email a tutti gli iscritti, visto che ogni tanto devono essere fatte girare delle informazioni riguardanti la data di arrivo della merce, ma non la trovo. Ho cercato anche tra le estensioni specifiche e non ho trovato niente.
Qualcuno sa se c'è il modo di farlo?
In alternativa, come ultima possibilità, c'è un'estensione simile a Joomshopping che potrebbe fare al caso mio?
Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Inviare email agli iscritti con Joomshopping
« Risposta #1 il: 06 Lug 2013, 17:24:18 »
ciao, puoi utilizzare  Mass Mail di joomla pannello di controllo menu utenti/Mass Mail utenti, in alternativa puoi scegliere uno dei componenti che trovi nella JED nelle sezioni Mailing & Distribution Lists o Newsletter

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2013, 16:26:37 »
Il problema è che potrebbero esserci degli iscritti al sito che non c'entrano con il negozio, perciò ogni volta che mando una mass mail dovrei fare la cernita tra quelli che c'entrano e quelli che non c'entrano (tipo gli amministratori).
Mi servirebbe una mass mail interna al negozio, non quella standard del sito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2013, 16:44:47 »
Non puoi mandare mail con un componente ecommerce se questi non lo prevede, se non con un componente tipo newsletter e devi anche averne il consenso dagli iscritti. In ogni caso puoi sempre esportare gli utenti del negozio nell'elenco degli iscritti alla news. Attento però alle eventuali conseguenze in merito alla violazione della privacy.

Offline robbypi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2013, 16:50:37 »
Da quel punto di vista lì non ci sarebbero problemi, è tutta gente conosciuta che non avrebbe problemi a ricevere la mail.
Se il componente non lo prevede allora mi rassegno, troverò un metodo alternativo.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2013, 19:44:57 »
Il problema è che potrebbero esserci degli iscritti al sito che non c'entrano con il negozio, perciò ogni volta che mando una mass mail dovrei fare la cernita tra quelli che c'entrano e quelli che non c'entrano (tipo gli amministratori).
Mi servirebbe una mass mail interna al negozio, non quella standard del sito.
potresti creare un gruppo utenti in cui inserisci le persone che devono ricevere la mass mail e selezionarlo quando la invii

Web Design Bolzano Kreatif