Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema backup joomla 2.5.11  (Letto 1863 volte)

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema backup joomla 2.5.11
« il: 07 Lug 2013, 19:21:37 »
Salve,
premesso che già da un bel po faccio backup con php myadmin ma stavolta non riesco a importare il database  in locale ma la cosa che mi preoccupa è che non si riesce neanche ad aprire o per lo meno se lo apro con il blocco note ha dei caratteri strani.

l'errore riportato è :

C'è la possibilità che ci sia un bug nel parser SQL. Per favore, esaminate la query accuratamente, e controllate che le virgolette siano corrette e non sbagliate. Altre possibili cause d'errori possono essere che si stia cercando di uploadare un file binario al di fuori di un'area di testo virgolettata. Si può anche provare la query MySQL dalla riga di comando di MySQL. L'errore qui sotto restituito dal server MySQL, se ce n'è uno, può anche aiutare nella diagnostica del problema. Se ci sono ancora problemi, o se il parser SQL di phpMyAdmin sbaglia quando invece l'interfaccia a riga di comando non mostra problemi, si può ridurre la query SQL in ingresso alla singola query che causa problemi, e inviare un bug report con i dati riportati nella sezione CUT qui sotto:
----INIZIO CUT-
..............

cosa può essere ?
« Ultima modifica: 07 Lug 2013, 20:50:42 da joomler81 »

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema backup joomla 2.5.11
« Risposta #1 il: 07 Lug 2013, 19:30:28 »
Ma può essere che ci sono problemi con la versione php myadmin dell'hostin (3.4.10.1) e la versione installata nel mio PC di xampp 1.7.7 ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2013, 19:33:33 »
Può essere ma devi confrontare le versioni di phpmyadmin remoto e quella presente nel pacchetto xampp, comunque ti suggerisco la vetsione xampp 1.7.3

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2013, 19:45:45 »
queste sono le versioni phpmyadmin

- 3.4.10.1  versione phpmyadmin hosting

-3.4.5      versione locale di phpmyadmin

ma visto che non ho mai avuto problemi e quindi la 1.7.7 funziona abbastanza bene può dipendere da qualche impostazione nell'esportare il database?

anche perchè l'ultima prova effettuata se spunto l'opzione "IF NOT EXISTS " mi appare solo il seguente errore

Messaggio di MySQL: #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '?' at line 1

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2013, 19:52:16 »
Le versioni sono diverse, a questo punto quando esporti spunta su modalità compatibile.

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2013, 20:11:44 »
Grazie per il suggerimento ma sarò io fuori di testa dopo tante ore al PC ma non ho trovato l'opzione "modalità compatibile" quando esporto

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
{risolto}Re:Problema backup joomla 2.5.11
« Risposta #6 il: 07 Lug 2013, 20:50:05 »
oK problema risolto.

Ho fatto il backup direttamente da directadmin e il nuovo file con estenzione .gz lo accetta in locale.

booo l'importante è risolvere se poi capisci perchè ancora meglio.

Spero sarà utile a qualcuno... e un grazie al moderatore e a tutto lo staff di joomla che ci aiuta sempre.

Web Design Bolzano Kreatif