Back to top

Autore Topic: Trasferimento da remoto a remoto  (Letto 1343 volte)

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Trasferimento da remoto a remoto
« il: 12 Lug 2013, 22:54:01 »
Buonasera a tutti, è con rammarico che mi vedo costretta ad aprire un topic e spero nella sezione giusta...

Avevo un sito di annunci su altervista fatto per prova...adesso mi chiedono di spostarlo e renderlo 'funzionante'...perfetto, perchè ricominciare da zero sposto quello...

fatto backup sito e db su altervista, installato j 2,5 su nuovo server, caricato via ftp nella radice public_html il sito e importato il vecchio db tramite phpmyadmin...a questo punto devo modificare il file configuration.php giusto?.... sorpresa mi ha preso in automatico i dati del nuovo db e del nuovo url... che c..o! penso
se non ho sbagliato qualcosa ho finito.... vado su http://www.annunciimmobiliariintoscanaeinitalia.com e... mi scarica un file!!!

ma dove sta l'errore?
perchè non va?
Vi prego aiutatemi! :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 12 Lug 2013, 23:42:01 da webmary »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trrasferimento da remoto a remoto
« Risposta #1 il: 12 Lug 2013, 23:11:00 »
Ciao,
probabilmente il server che usi non è adatto a joomla.
Controlla i requisiti e chiedi lumi all'host che probabilmente deve abilitarti l'interprete php.
E per cortesia edita il titolo del tuo post che scrivere in maiuscolo equivale a gridare.
Grazie.
« Ultima modifica: 12 Lug 2013, 23:14:00 da maicolstaip »
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da remoto a remoto
« Risposta #2 il: 12 Lug 2013, 23:43:38 »
Ok grazie, avevo già mandato un ticket all' host ma non rispondono... spero domani...farò sapere

scusa per le urla :-)

Offline webmary

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento da remoto a remoto
« Risposta #3 il: 13 Lug 2013, 18:41:02 »
Ok, aveva ragione Maicol, il sito dava quell'errore perchè il file .htaccess non era ben configurato, o meglio quello di altervista conteneva dei parametri che il nuovo host non supportava.
Quindi problema risolto... peccato che adesso non riesco a loggarmi come amministratore neanche modificando la psw direttamente dal DB tramite php myadmin.... o aggiungendo un nuovo user... sempre da lì...
Ne sapete qualcosa?

Web Design Bolzano Kreatif