Back to top

Autore Topic: Newbie, Joomla varie  (Letto 7627 volte)

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Newbie, Joomla varie
« Risposta #20 il: 14 Feb 2006, 01:14:01 »
nessun problema miki figurati, ti ringrazio comuque per il continuo supporto, da parte tua e di chi continua a seguire il miei post, sto imparando davvero tanto con voi :)

1) Piuttosto, le gd2 ora son attive, ma non è che non avendo attivo il supporto =>
1 = ImageMagick   Not installed
2 = NetPBM   Not installed

mi crea problemi? cosa gestiscono in particolare quei due componenti, se così vogliamo chiamarli...

ora che ho zoom gallery installato, che devo fare per creare una pagina dedicata alla visualizzazione di un albuom fotografico, magari suddiviso in diverse sezioni, dove in ogni sezione viene visualizzata prima la miniatura delle foto, che poi quando vengono cliccate vengono visualizzate a grandezza normale?

2) Che componente o modulo devo usare per far visualizzare sul mio sito i seguenti dati:

Who's Online
We have 1270 guests online and 150 members online

Total Users
   30183 registered
   48 today
   81 this week
   1823 this month
   Last: bergwiesel

ovviamente sè possibile in italiano :)
« Ultima modifica: 14 Feb 2006, 12:07:35 da bryan »

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Feb 2006, 14:00:29 »
colgo l'occasione per informarvi che in parte ho risolto i piccoli problemi, ovvero:

..ora che ho zoom gallery installato, che devo fare per creare una pagina dedicata alla visualizzazione di un albuom fotografico, magari suddiviso in diverse sezioni, dove in ogni sezione viene visualizzata prima la miniatura delle foto, che poi quando vengono cliccate vengono visualizzate a grandezza normale?

una volta configurata la zoom gallery, basta poi creare una nuova voce con relativa assegnazione componente, al menù dove vogliamo che venga visualizzato il servizio.
Premetto che ogni tanto zoomgallery quando entro nella relativa sezione dove l'utente visualizza le immagini, appaio ogni tanto msg come
Codice: [Seleziona]
Notice: Undefined property: _ in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_zoom\www\galleryshow.php on line 228
Avevo poi neccessità di aver sul sito anche un guestbook, quindi mi son fatto un giro sul forum e ho fatto riferimento al componente com_akobook3.42 che ho scaricato e installato, ma il problema è che l'installazione và a buon fine, riesco a postare nel book, ma ogni volta che entro nella sezione guest mi vien dato questo msg

Notice: Undefined variable: func in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\akobook.php on line 126
se poi entro a postare nel book mi da una serie di altri msg

Notice: Undefined index: is_editor in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 14

Notice: Undefined property: usermail in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 141

Notice: Undefined variable: gbid in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 144

Notice: Undefined variable: row in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 154

Notice: Undefined variable: row in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 155

Notice: Undefined variable: row in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 156

Notice: Undefined variable: row in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 157

Notice: Undefined variable: row in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 158

Notice: Undefined variable: row in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 159

Notice: Undefined variable: row in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_akobook\sub_writeentry.php on line 160
Your Name: *

il fatto e che tuttt sembra funzionare normalmente, ma come posso risolvere? non per altro ma non vorrei che siano msg di errore che mi daranno problemi, ma apparte qeusto son anche bruttini da vedere..

ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 14 Feb 2006, 14:10:33 da bryan »

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 Feb 2006, 14:37:06 »
ciao bryan   qualche consiglio:  non usare un unico post per elencare tutti ituoi problemi, ma aprine diversi, ed ognuno nella sezione di appartenenza!
per quanto riguarda akobook prova a cercare nel forum e troverai sicuramente la soluzione

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 Feb 2006, 15:23:13 »
ok seguirò alla lettera :)
però almeno potresti rispondere a questi?

1) Piuttosto, le gd2 ora son attive, ma non è che non avendo attivo il supporto =>
1 = ImageMagick   Not installed
2 = NetPBM   Not installed

mi crea problemi? cosa gestiscono in particolare quei due componenti, se così vogliamo chiamarli...

2) Che componente o modulo devo usare per far visualizzare sul mio sito i seguenti dati:

Who's Online
We have 1270 guests online and 150 members online

Total Users
   30183 registered
   48 today
   81 this week
   1823 this month
   Last: bergwiesel

ovviamente sè possibile in italiano :)

e ha risolvere questo problema di zoom gallery

otice: Undefined property: _ in c:\programmi\easyphp1-8\www\antarias\components\com_zoom\www\galleryshow.php on line 228
ciao

Offline miki89

• Abituale
  • Michele
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 Feb 2006, 15:34:32 »
per quanto riguarda le librerie grafiche, quelle più diffuse sono le gd e imageclick
non è necessario averle tutte: ne basta una (gd2 è la migliore e la più diffusa, visto che è inclusa in php)
quindi ti basta attivare le gd2 ed ignorare quei messaggi

per quanto riguarda la gallery non posso aiutarti, ma prova a cercare nel forum relativo, a postare lì ed eventualmente cercare in forum.joomla.org (in inglese) che essendo quello ufficiale ha molte più informazioni

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 Feb 2006, 19:14:39 »
volevo comunicare che quelle stringhe di errore non le visualizzo se lavoro direttamente sull'host, forse son dovute a problemi riguardanti easyphp, perchè su altervista ho installato joomla e akobook e non mi ha dato nessun errore.

Dove posso trovare il modulo che ho richiesto nel post precedente? dovrebbe essser mod_totaluser

Offline bryan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Feb 2006, 14:29:08 »
Citazione
2) Ho visualizzato sul sito http://www.joomlaitalia.com/  delle tabelle che mi potrebbero tornare utili per le diverse pagine del sito, mi riferisco a queste => http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/ ovvero Intro, supporto ecc.. gestiste sulla stessa pagina, ma sotto forma di tabelle, come si crea una cosa del genere? mi spiego meglio, vorrei una sola pagina che però all'interno di essa gestisce diverse tabelle che potrei utilizzare per suddividere diverse caratteristiche di un posto un oggetto.. ecc.. proprio come nella guida => http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_help/Itemid,32/
Ecchime qua............
Quello che vedi su joomlaitalia, anche se può sembrare non è un componente, ma sono semplicemente delle pagine statiche.
Il fatto che tu veda in alto la dicitura com_help è solo per praticità in quanto come imparerai pian pianoè un pochino problematico insere del codice nei contenuti statici per cui con un barbatrucco, ho creato 5 sottocomponenti che ho poi legato manualmente alle voci di menu. Niente di automatico coem accade per i componenti normali, ma solo un lavoro che mi ha dato la possibilità di creare quella sezione.

Per quanto riguarda invece le parti tabellari, ho utilizzato semplicemente le chiamate a le classi ed i file tab che vengono utilizzati anche dal pannello amministratore.
Diciamoci la verità con un pochino più di tempo si potrebbero realizzare anche slegati da quel cordone ombellicale, ma il tempo che riesco atrovare qua è la è misero e mi quando le idee mi frullano in testa mi piace riuscire a terminare il lavoro nel più breve tempo possibile.

Ti assicuro che è più semplice da fare di quel che può sembrare, niente giochi di magia solo prendere spunto da cose già in uso nel cms che si sta utilizzando.

ragazzi con joomla ho risolto tutto ciò che mi serviva, tranne sta cosa di cui neccessito parecchio, ho mandato pure un msg a vamba dal suo sito, un email, ma nulla.. vi prego ditemi se c'è altro modo di creare quelle tabelle, oppure se c'è qualcuno esperto come vamba, magari alexred, che può aiutarmi a risolvere sta cosa in qualche modo.

non voglio esser strassante, ma mi manca sta parte del sito, e non sò come risolverla diversamente :(

Offline raggio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 07 Mar 2006, 16:58:43 »
Mi associo e chiedo se è possibile mettere a disposizioene di tutti il template che state utilizzando su joomlaitalia.com per vedere come è fatto. E' interessante la faccenda dei tabbing e poi io vorrei anche ottenere l'effetto del menu orizzontale.

Potete mettere a dispozione?

ciau
Raggiuz

Web Design Bolzano Kreatif