Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] no IVA x extra cee  (Letto 1260 volte)

Offline markuty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] no IVA x extra cee
« il: 09 Lug 2013, 13:05:57 »
buona a tutti,

in uso J2.5.11 VM2.0.20b

ho un problema con l'IVA in paesi extra cee,

configurato in "tasse e regole di calcolo" la regola IVA-TAX-VAT al 21% come "aliquota IVA per prodotto" e selezionato nazioni e province dei paesi cee, categorie e prodotti alla quale deve essere applicata come regola.

A ciascun prodotto, in Prezzo base, ho impostato come regola di applicare quella dell'IVA.

ora sono visibili sul negozio per ogni prodotto prezzo base senza iva, quello con iva e importo di iva... fin qui tutto ok

ma se faccio un acquisto come utente extra cee mi applica comunque l'iva!!!

applico allora ai prodotti, in Prezzo base, "Applica regole generiche", e mi compare sul fronted il prezzo senza IVA e solo al momento dell'acquisto, inserendo l'indirizzo ed il paese, VM applica o meno l'IVA seguendo le regole di calcolo per le tasse ai paesi cee o extra cee.

Mi domando... è possibile fare il contrario? Visto che cmq x legge bisogna esporre i prezzi comprensivi di IVA?

Cioè... inizialmente mostrare i prezzi con e senza IVA + l'importo dell'IVA e successivamente, dopo un login o in fase di acquisto come visitatore, in base al paese di destinazione della merce, applicare o meno l'IVA in fattura
« Ultima modifica: 17 Lug 2013, 18:33:35 da markuty »

Offline markuty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] no IVA x extra cee
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 18:42:22 »
- nel prezzo dei prodotti ho messo "applica regole generiche"
- creata una nuova regola di tassa con IVA x utenti anonimi
- creata una nuova regola di tassa a zero IVA x utenti dei paesi che mi interessavano
- in Joomla ho configurato la registrazione utenti diretta (senza cioè l'invio della mail)

ora gli utenti anonimi vedono il prezzo con IVA, senza IVA e l'importo dell'IVA;
quando fanno un acquisto ed inseriscono i dati x la spedizione, VM applica le regole generiche delle tasse e riconosce il paese di destinazione applicando o meno l'IVA.

Web Design Bolzano Kreatif