Back to top

Autore Topic: Impossibile Processare Funzione Email con componente User Article Manager  (Letto 1697 volte)

Offline hjoomlait

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,

ho creato un portale dove gli utenti dovrebbero poter pubblicare degli articoli dal frontend. Per consentire la pubblicazione agli utenti non-amministratori ho usato il componente User Article Manager. Gli articoli vengono pubblicati, ma ad ogni salvataggio compare un messaggio d'errore "Impossibile processare la funzione email". Le mie impostazioni email sono le stesse che in tutte le altre mie installazioni Joomla:
Funzione PHP Mailer
Email mail@nomedominio
Password Password
Autorizzazione SMTP: Sì

Dov'è che sbaglio? Qualcuno dirà che è un problema dell'hosting, ma su molte altre installazioni con lo stesso hosting non ho di questi problemi. E comunque sono sicuro che l'hosting mi risponderà come al solito che non fornisce assistenza su software di terze parti...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
sbagli inserendo php mailer, devi usare smt
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hjoomlait

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Già provato.
Dice: fallito l'invio con il seguente indirizzo mittente:[nomeutente]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
ci sono altre impostazioni da verificare, sopratutto conoscendo cosa ti mette a disposizione il tuo hosting o il servizio email.

Ad esempio se tu volessi impostare un indirizzo email di google questi sarebbero i dati da utilizzare:

Codice: [Seleziona]
funzione: SMTP
mail da: tuoindirzzo@gmail.com
nome mittente: nome cognome/nome sito
auth smtp: SI
sicurezza smtp: SSL
porta: 465
nome utente smtp: tuoindirizzo@gmail.com
password: tua password email
host smtp: smtp.googlemail.com

questi dati cambieranno in base a quale email e servizio tu hai, quindi immagino che nella tua attuale configurazione, di cui non ti sei preoccupato di farci conoscere, manchino ancora dei dati.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline hjoomlait

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Avendo selezionato in precedenza PHP Mailer utilizzo una casella di posta associata al dominio. Il nome del server SMTP comunque è quello dell'hosting...

Offline hjoomlait

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anche il numero della porta in uscita dell'hosting coincide con quello che ho indicato nella Configurazione Globale di Joomla...

Web Design Bolzano Kreatif