Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificha stile list  (Letto 865 volte)

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modificha stile list
« il: 12 Lug 2013, 13:04:44 »
Buongiorno

ho qualche problema nel cambiare graficamente il menu del template di default beez 20

http://www.alessandroortalda.com/index.php/it/curriculum

Vorrei  che il menu, sulla sinistra, Non avesse i quadratini davanti alle scritte.
Inoltre, le sotto-voci, vorrei che fossero evidenziate con un maggior rientro e magari un simbolo tipo la freccia che va a capo presente sul tasto invio.

Ho provato a modificare i CSS tramite gli strumenti per sviluppatori di google chrome, ma non visualizza alcuna differenza.

In particolare ho svariati problemi a rimuovere i quadrati. Ho provato con gli attributi list-style: none; e list-style-type: none; eppure nulla. Probabilmente li inserisco nella regola sbagliata, ma non so più dove sbattere la testa.

Grazie
« Ultima modifica: 16 Lug 2013, 23:02:26 da alesorta »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modificha stile list
« Risposta #1 il: 12 Lug 2013, 13:24:05 »
Ciao alesorta,
il quadratino lo togli di qui:

Codice: [Seleziona]
ul.menu li a:link, ul.menu li a:visited {    background: url("../images/nature/karo.gif") no-repeat scroll 5px 12px transparent;    color: #FFFFFF;}
personla.css riga 463

il padding lo sposti da qui:

ul.menu li.active ul li a:link, ul.menu li.active ul li a:visited {    font-weight: normal;    padding: 5px 10px 5px 20px;}
layout.css 358 - l'ultima cifra

la tua freccetta la inserisci sempre qui, ad esempio così:
ul.menu li.active ul li a:link, ul.menu li.active ul li a:visited {    background: url("../images/nature/karo.gif") no-repeat scroll 15px 12px transparent;    font-weight: normal;    padding: 5px 10px 5px 30px;}
poi al posto di karo.gif ci metti il nome della tua immagine.

Offline alesorta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificha stile list
« Risposta #2 il: 16 Lug 2013, 23:01:59 »
Mea culpa!

Mi sono totalmente dimenticato di questo post. Porgo immediatamente rimedio ringraziando (le soluzioni proposte hanno funzionato perfettamente) e flaggandolo come Risolto.

Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif