Back to top

Autore Topic: System Language Filter  (Letto 3767 volte)

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
System Language Filter
« il: 13 Lug 2013, 15:02:02 »
Ciao a tutti, sto costruendo il mio sito usando XXXXX e Joomla. Ora vorrei impostare il mio sito www.northwestrekking.it con le diverse lingue (italiano e inglese) ma seguendo le istruzioni su wiki joomla, non riesco ad andare avanti a causa del blocco del System Language Filter. Sono come Super User, ma certi plugin sono con il lucchetto e non posso modificarli in nessun modo.
Qualcuno ha riscontrato questo problema?? avete qualche consiglio??
grazie a tutti!

Edited: eliminato riferimento commerciale
« Ultima modifica: 13 Lug 2013, 16:27:42 da maicolstaip »

Offline joomler81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:System Language Filter
« Risposta #1 il: 13 Lug 2013, 15:15:27 »
Ciao,

non ho capito il problema del  blocco del System Language Filter

ti posso consigliare questa video guida per impostare un sito con il componente nativo multilingua, anche se viene utilizzato  per joomla 2.5 il principio vale anche per 3.x

http://www.joomla.it/video-guide/6777-videoguida-multilingua-in-joomla-25.html

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2013, 22:08:57 »
Ciao Northwesttrekking e benvenuto nel forum  :)
Puoi sbloccare gli elementi bloccati (non solo i plugin) da Sito > Manutenzione > Controllo globale
Selezioni tutto e clicchi sul pulsante sblocca in alto a destra.
I vari elementi si bloccano quando non vengono chiusi correttamente da un  superadmin diverso da te  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2013, 13:19:20 »
probabilmente qualche altro super admin entra nelle finestre e poi preme il tasto indietro del browser per tornare alla pagina precedente.

Ma vi siete mai chiesti come mai esiste il tasto ANNULLA o CHIUDI in joomla in quasi tutte le schermate???????????

ciao
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2013, 17:25:18 »
il tasto annulla serve per uscire senza salvare niente, utile se per esempio abbiamo pasticciato con il codice o cancellato parte o tutto il testo.

Cliccando su annulla si esce senza che nessuna variazione avvenga. ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2013, 08:26:10 »
Ciao grazie per le risposte, ma purtroppo non sblocca niente! sono l'unico super amministratore. Ho scritto una segnalazione a chi mi vende lo spazio web, ma dicono che loro su Joomla non possono fare niente!
In pratica non riesco a sbloccare perchè mi dice che non ho i permessi.
Ho provato a fare anche la manutenzione-controllo globale-sblocca. Ma niente da fare! Non riesco nemmeno ad aggiornare manualmente Joomla perchè mi dice:
"L'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Questa impostazione dev'essere abilitata perchè l'updater funzioni."
leggendo in giro credo possa essere questa la soluzione. Voi cosa dite?

grazie per le risposte, come potete vedere non sono molto pratico!

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2013, 15:14:13 »
Nessuno può aiutarmi!  :(

Come ho già detto, ho provato a sbloccare facendo Sito-Manutenzione-Controllo Globale. Ma niente da fare ho alcuni plugin tra cui quello che mi serve bloccato e dice che non ho i permessi. Io sono l'unico Super Admin del sito, perchè è il mio personale. Come è possibile??? Non credo di aver utilizzato il comando indietro, ho sempre chiuso regolarmente e salvato.
Esiste percaso qualche impostazione a livello server secondo voi??
Io ho messo su On allow_url_fopen come trovato in altri siti e ora posso aggiornare Joomla. Ma non ha risolto il problema. Vi prego di aiutarmi, mi serve assolutamente basare il mio sito su due lingue. Sono un neofita di questa piattaforma e sto cercando di capire. Purtroppo su Joomla non esiste una sorta di assistenza dove posso aprire un "Ticket"...
Grazie

Davide

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2013, 15:24:40 »
secondo me il problema e' sui permessi di file e cartelle chiedi al tuo hosting di resettarti i permessi su file e cartelle loro non DEVONO metter mani al CMS sia front che backend ma devono al massimo lavorare sulla configurazione dello spazio

e' come se chiedessi al responsabile dei tuoi server in azienda se ti da una mano sul tuo gestionale che usi sempre e solo tu, lui non lo puo' conoscere ma di certo se ti dicono che un file e' in sola lettura lui DEVE poterti correggere il permesso sul file non sul contenuto dello stesso

qui e'la stessa cosa se ho dei file che hanno permessi di sola lettura se non lo sai fare e rientra nell'assistenza (questo e' importante se no devi pagare per averla questa assistenza) loro possono sistemarti i permessi che devono essere quelli scritti in un numero infinito di post, siti ecc ecc

questi sono i requisiti minimi li hai verificati prima di prendere lo spazio con il tuo hosting ????

Requisiti minimi di sistema: 
  • Un server con sistema operativo LINUX e piattaforma server Web installata e funzionante come Apache (con mod_mysql, mod_xml, e mod_zlib), versione 2.x
  • Il linguaggio di scripting PHP, versione 5.2.4 o superiori. Consigliato 5.3 e superiori.
  • Il sistema di database MySQL, versione 5.0.4.
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:01_Installazione
Questi sono i permessi che devono essere settati

http://www.joomla.it/articoli-della-community/4200-i-permessi-linux-e-lhosting.html

tutti i file devono essere 775 e le cartelle 644

attendiamo ulteriori info sul tuo problema
ciao :D :D :D :D :D :D :D

Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2013, 17:16:31 »
Grazie per il suggerimento
Ho mandato una segnalazione all'Hosting. Credo che le caratteristiche siano quelle, anche perchè nel pacchetto che ho acquistato c'era dentro anche Joomla ad un tot al mese!

Purtroppo sono un neofita, e la mia priorità è gestire un semplice sito con le mie attività proposte e un blog ma con l'opzione bilingua! niente cose complicate. Purtroppo mastico un po' di Html e Css, ma il resto è abbastanza fuori dalla mia portata.
Grazie per l'aiuto, ti tengo informato

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Lug 2013, 20:00:31 »
Citazione
nel pacchetto che ho acquistato c'era dentro anche Joomla ad un tot al mese!
Poiché joomla è gratis quel tot al mese è inteso come assistenza e quindi se paghi hai diritto a chiedere ed essere servito direttamente da loro, non credi? In caso contrario paghi solo per aria fritta.

Offline Northwestrekking

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2013, 20:41:22 »
Mah speriamo, loro mi hanno risposto così:

come le scrivevo nell'ultima risposta, xxxxxx non offre assistenza diretta in merito agli applicativi utilizzati dai clienti sugli spazi web, nel suo caso Joomla. Le consiglio pertanto di far riferimento alla manualistica relativa all'applicativo usato oppure alla communty online di Joomla per verificare come attivare le opzioni da lei richieste sull'applicativo stesso.

Ma allora cosa ho pagato a fare il pacchetto joomla come dici tu!!!!!???!?! >:(

Ora vedo cosa mi rispondono e poi gli chiedo chiarimenti. Voi dite di leggere bene i contratti, ma mi sono affidato anche ad un provider che dovrebbe essere tra i più "servizievoli", purtroppo molte cose non le conosco tecnicamente, alla fine non ho grandi pretese tecniche, ma almeno la piena gestione del sito!
tra l'altro il dominio mi è costato di più che su un'altro provider dove ho ancora il mio vecchio sito!
Va beh questo è l'anno delle i...te!!! passerà!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Lug 2013, 20:53:09 »
E vero che paghi, ma non è detto che debbano risolvere problemi relativi a sbadataggine, imperizia insieme a fretta e poca esperienza.

capisco al volo quando un utente è preciso e scrupoloso e quando è un pò sciatto, basta vedere come vengono incollate frase, codici e quant'altro c'è nella discussione......per intervenire poi in post successivo con frasi tipo:

ERA UNA SCIOCCHEZZA!

avevo dimenticato di chiudere gli apici, non avevo inserito il flag, sbagliavo nome, ho messo un puntino in meno...

Quel puntino fa sempre la differenza però.

prova a ripercorrere i tuoi passi leggendo con molta più attenzione la guida, vedrai che troverai anche tu il tuo puntino ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif