Back to top

Autore Topic: JoomSport - problemi modifica moduli backend  (Letto 1489 volte)

Offline OpenInfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
JoomSport - problemi modifica moduli backend
« il: 14 Lug 2013, 15:23:41 »
Ciao a tutti! Ho installata la versione 3.1 di Joomla! ed ho dentro il componente JoomSport coi relativi moduli/plugin:
- mod_js_results
- mod_js_next_matches
- mod_js_table
- mod_js_players
- plugin_js_search
Cosa mi succede? Quando lavoro in locale tutto ok; quando sposto in remoto tutto ok a parte quando tento di entrare da backend nei moduli di cui sopra; anzichè l'interfaccia grafica solita di modifica mi si apre come da screenshot che allego. Premetto che questa cosa mi succede solo con questi moduli (con gli altri funziona) e col sito in remoto. Che vi sia qualche funzione PHP che in locale funziona (versione PHP 5.3.10 e versione db 5.5.31) ma in remoto (versione PHP 5.3.26             e versione db 5.5.32) no? Sono giorni che ci sbatto la testa senza capire...
Vi ringrazio anticipatamente per ogni suggerimento.
A disposizione per fornire ulteriori info se ve ne fosse bisogno.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline OpenInfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:JoomSport - problemi modifica moduli backend
« Risposta #1 il: 14 Lug 2013, 17:41:29 »
Mi autorispondo. Credo di aver individuato i problemi (almeno spero...vediamo la fase di test).
I files:
/administrator/components/com_joomsport/fields/modevent.php
/administrator/components/com_joomsport/fields/modseas.php
/administrator/components/com_joomsport/fields/modteam.php
/administrator/components/com_joomsport/fields/moduleseas.php
sono scritti male e spesso i commenti offuscano l'interpretazione del codice; questo fa sì che nella parte di backend non si aprano correttamente i moduli in modifica; vi allego i files di cui sopra (in .txt) come li ho modificati io; ah, vi consiglio di rinominare prima i files originari in modo da mantenerli e non sovrascriverli.
Se provate il debug di sistema vedete che i moduli di JoomSport hanno anche altri problemini sul codice (alcuni Notice)... se qualcuno può segnalarli agli sviluppatori credo farebbe cosa grata :-)

Mattia

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:JoomSport - problemi modifica moduli backend
« Risposta #2 il: 15 Lug 2013, 11:48:13 »
Ciao OpenInfo,
strana la tua situazione, io ho installato joomsport sulla versione 3.1.1 di joomla e tutto fila liscio.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline OpenInfo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JoomSport - problemi modifica moduli backend
« Risposta #3 il: 15 Lug 2013, 11:52:57 »
Ciao OpenInfo,
strana la tua situazione, io ho installato joomsport sulla versione 3.1.1 di joomla e tutto fila liscio.

In realtà mi sono accorto che il problema sembra dovuto a questo: in locale tutto ok ma quando trasferisco i file in remoto (con Filezilla) alcuni files sembrano comprimersi (cioè vengono levati gli spazi e il codice si comprime però così facendo molte righe "buone" si commentano); ho disattivato la compressione GZip e ora mi sto guardando tutti i files; non capisco però il comportamento...???

Web Design Bolzano Kreatif