Back to top

Autore Topic: Prima Installazione JOOMLA su xxxister  (Letto 2308 volte)

Offline GdM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima Installazione JOOMLA su xxxister
« il: 14 Lug 2013, 17:30:16 »
Salve.
Ho installato seguendo la procedura indicata la versione 2.5.11 di Joomla su un dominio xxxxster, ma quanto da browser richiamo il sito per l'installazione, successiva alla copia dei file nella root del sito per la prima installazione, ottengo il seguente messaggio :

ForbiddenYou don't have permission to access / on this server.

Allora ho in prova per 60 giorni un hosting linux :
Server apache :Options:
+ExecCGI
AddType:
.cgi
  • .pl
  • .chm
  • .py
  • .rb

Includes SSI:
.shtml
DirectoryIndex:
.htredirect.html
  • index.html
  • welcome.html
  • index.php
  • welcome.php
  • index.php3
  • index.htm
  • default.htm
  • default.php
  • courtesy.html

Files php:

• .php4
  • .php
  • .php3

Options +ExecCGI AddHandler server-parsed .shtml DirectoryIndex .htredirect.html index.html welcome.html index.php welcome.php index.php3 index.htm default.htm default.php courtesy.html DataBase

MySQL 5.0 attivo

Installati i seguenti moduli
PHP: Versione 5.3.3-7+squeeze3
API Php MySQL: Versione 5.1.49
Perl: Versione 5.10.1path: /usr/bin/perl
Python: Versione 2.6.6Ruby: Versione 1.8.7

Qualcuno può dirmi quale problema ci può essere?
A me sembra che abbia rispettato ogni cosa.
Tra l'altro su un dominio xxxxvista è andato tutto ok, proprio con la stessa procedura.
Grazie.

mau_develop

• Visitatore
Re:Prima Installazione JOOMLA su xxxister
« Risposta #1 il: 14 Lug 2013, 17:56:45 »
se nello stesso posto invece di joomla ci metti chessò un immagine ...un html con hello world.. lo vedi?

credo ti sia più utile chi ti ha venduto il servizio

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2013, 17:57:13 »
quando ai inserito i dati di accesso al DB non sono corretti devi rivolgerti al tuo Host ho rivedi i dati inseriti se sono corretti
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline GdM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2013, 00:33:55 »

Grazie per i contributi.

Ho fatto delle prove:

attraverso il browser utilizzando il world wide web ovvero l'indirizzo www.nomesito.ext,
il messaggio di errore è sempre lo stesso sia se utilizzo un .jpg che un .html semplice tipo >>>hello world<<<.
Ma se accedo via ftp, sempre da browser, dopo aver inserito le credenziali di accesso,  per intenderci ftp://ftp.nomesito.ext visualizzo sia il .jpg che il file semplice .html >>>hello world<<<.
Aggiungo che i file .php via ftp da browser appaiono come testo, in pratica lo script non parte.
Ma forse, che il .php via ftp://ftp.nomesito.ext sia letto come testo è abbastanza ovvio.

Il gestore del server xxxister dice che bisogna chiedere al supporto tecnico di Joomla,
in quanto non risponde di installazioni manuali.

Per quanto riguarda i dati di accesso del DB, io non ci sono proprio arrivato alla fase d'installazione di Joomla in cui inserire le credenziali di accesso al DB che ho creato regolarmente, proprio perchè quando avvio la fase d'installazione richiamando da browser www.nomesito.ext esce solo :
ForbiddenYou don't have permission to access / on this server.

Qualche ulteriore suggerimento.

Grazie infinite.

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2013, 00:41:14 »
Joomla lo ai scaricato da qui e poi caricato via FTP ho stai usando un wizard del tuo Host
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2013, 02:33:29 »
oramai che hai scritto il nome dell'hosting.......
devi personalizzare un poco il file php.ini
Se leggi le guide che il tuo servizio di hosting mette a disposizione, ne troverai una specifica per joomla.

Qui purtroppo non è possibile supportare prodotti commerciale e nemmeno servizi di hosting
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Lug 2013, 06:40:54 »
Il gestore del server xxxister dice che bisogna chiedere al supporto tecnico di Joomla
----------------------------------------------------------------------------------------
... ottimo, digli che il bonifico poi lo fai qui.

Offline GdM

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Lug 2013, 13:50:20 »
Per tutti coloro che hanno avuto lo stesso mio problema...
...da qualche ricerca mi sembra che non sono stato il solo.

Create una cartella nella root del vostro spazio anche con filezilla o direttamente dal filemanager del servizio.

public/www

Copiate tutti i file necessari all'installazione di Joomla li dentro.

Successivamente richiamando da browser www.nomesito.ext parte l'installazione come previsto.

Voglio sottolineare che ho chiesto semplicemente aiuto per l'installazione di JOOMLA e non il supporto all'hosting acquistato.

Grazie comunque per i vostri contributi.

Spero d'imparare a sviluppare al meglio questo potente software.
Il Bonifico me lo faccio da solo ;D

A presto.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 16 Lug 2013, 15:02:10 »
ho chiesto semplicemente aiuto per l'installazione di JOOMLA e non il supporto all'hosting acquistato.
--------------------------------------------------------------------------
però come vedi non è un problema di joomla quindi ti serviva assistenza dell'hosting

public/www
------------------------
si, nel tuo si magari nel mio non è così dipende appunto da come è configurato il server e quindi dall'hoster

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Lug 2013, 15:19:58 »
in quel spazio web è consentito caricare file anche al livello superiore della cartella www, quindi se uno ignora questa cartella caricando i file nel posto sbagliato niente potrà funzionare.

Sono anche sicuro che l'assistenza ti abbia dirottato verso il forum perchè magari non sei stato chiaro nel spiegare il problema. L'assistenza da per scontato che hai letto le istruzioni scritte a caratteri cubitali dove si dice di TRASFERIRE I FILE NELLA CARTELLA WWW

Scommetto che tutti noi davamo per scontato che i file erano nella cartella giusta, detta cartella chiamata anche root del sito.

Quindi ci dispiace che non siamo riusci ad aiutarti:
il nostro aiuto è sempre stato il risultato delle tue domande.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif