Back to top

Autore Topic: Categoria articolo con logo  (Letto 1408 volte)

Offline DD77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Categoria articolo con logo
« il: 15 Lug 2013, 15:20:42 »
Buon giorno a tutti,
Vorrei personalizzare l'articolo che affiancò al nome titolo dell'articolo che mi coparisse l'immagine selezionata nella categoria.
Come posso fare?

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
Re:Categoria articolo con logo
« Risposta #1 il: 15 Lug 2013, 15:53:04 »
Nel titolo in se non puoi mettere immagini, poi se magari fai un esempio per capire meglio cosa intendi.
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline DD77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2013, 16:18:26 »
Nella categoria e possibile inserire una immagine x la categoria e quello la vorrei fare vedere affiancò al titolo dell'articolo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2013, 16:27:54 »
Questa cosa che chiedi si può fare facendo un override dell'impaginazione dell'articolo puoi visualizzare l'immagine che hai scelto di inserire per rappresentare la categoria.

Si tratta di inserire poche righe di codice nella view articolo.

Devi avere un po di padronanza con php e forse anche un po di esperienza con joomla.

Fondamentalmente devi cercare un articolo su questo forum che spiega l'override delle pagine articolo, fatto questo, sempre con una ricerca, magari su google, vedi quale è la porzione di codice che ti fa venire fuori l'immagine della categoria di appartenza, lo copi e lo inserisci nel tuo file override.

Io ti ho solo dato una strada, una direzione, ma se desideri andare avanti cerca l'articolo e domanda ciò che non capisci.

Questa operazione fa parte di quegli hack avanzati e se non si hanno delle discrete basi si rischia solo di fare qualche pastrocchio, ma niente di irrimediabile.

« Ultima modifica: 29 Lug 2013, 20:14:17 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DD77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2013, 17:13:06 »
Ti ringrazio x la dritta mastico php e joomla lo uso da parecchio ma ci sono delle volte che con un input come il tuo si aiuta la persona.
Ora vedo cosa riesco a fare.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Lug 2013, 17:19:59 »
tienimi aggiornato ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline DD77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Lug 2013, 20:11:20 »
Ho provato ma avendo un template non free e un pasticcio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Lug 2013, 21:50:25 »
non dovrebbe esserlo, forse non hai chiaro di cosa si tratta:

cerca negli articoli decommunity un articolo (forse c'è nè 2) che parla proprio dell'override, vedrai che molto probabilmente ti si schiariranno le idee.

Web Design Bolzano Kreatif