Back to top

Autore Topic: Aggiornamenti saltati. E ora?  (Letto 1828 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Aggiornamenti saltati. E ora?
« il: 16 Lug 2013, 11:59:51 »
Lavoro finito 1 anno fa. Mi ero raccomandato di tenere il sito aggiornato, ma invece nulla.
Adesso cosa mi consigliate di fare? Procedere comunque con tutti gli aggiornamenti intermedi, fino all'ultima versione disponibile (e di conseguenza aggiornare anche tutti i componenti)?

Queste sono le situazioni in cui in problemi stanno proprio dietro l'angolo.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamenti saltati. E ora?
« Risposta #1 il: 16 Lug 2013, 12:05:53 »
ciao.
Punto 1, la sicurezza del sito altrimenti la situazione degenererà!! quindi aggiornamenti a tutto spiano :D
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2013, 12:09:32 »
ciao.
Punto 1, la sicurezza del sito altrimenti la situazione degenererà!! quindi aggiornamenti a tutto spiano :D

C'è chi pensa che non sia necessario aggiornare. Ok ma alcuni fix importanti, nel frattempo sono stati rilasciati e se mi servono delle estensioni, queste devono essere compatibili con la versione della piattaforma.

Quindi aggiornare non credo sia una necessità impellente ma secondo me è meglio. Il problema è dover fare ora tutti gli aggiornamenti intermedi, fino ad arrivare alla versione più recente.....

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2013, 12:19:22 »
Scusa ma che versione di joomla hai? ad esempio se hai la 1.5.0 aggiorni direttamente alla 1.5.11, ultima release.

http://www.joomla.it/download/joomla-2/587-aggiornamento-da-joomla-2-5-x-a-joomla-2-5.html

PS fai attenzione e fa backup...
Evisole Web agency a Vicenza

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Lug 2013, 12:22:22 »
bhe dipende di quali aggiornamenti parli, cmq per joomla utilizzerai l'aggiornamento da 2.5.x a 2.5.11 quindi è 1 aggiornamento!! ovvio io parlo di versione 2.5 altrimenti il discorso è diverso.per le estensioni,plugin,moduli c'è da fare sempre uno solo per ognuno all'ultima versione.ovvio se il sito è alla 1.7 per dire anche il template potrebbe aver bisogno di essere adattato.....
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2013, 12:45:57 »

Ho la 2.5.6Ok, quindi uso il pacchetto di aggiornamento da Joomla 2.5.x a Joomla 2.5.11 e poi installo il file di lingua lingua Italiana Joomla 2.5.11 v1 - Full.

Poi probabilmente dovrò aggiornare anche il template....e qualche componente..

Offline Peppe-73

• Instancabile
  • La mia musica ? Pop anni 80 " la musica "
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Lug 2013, 13:39:44 »
I componenti se non erro vanno bene se erano installati su 2.5.x vanno bene lo stesso
Si dice che gli amici sono come l'ombrello........ quando ti serve non lo hai mai....

Visitate il mio sito https://nikonfoto.altervista.org/ per gli appassionati della fotografia.  -----  Invece per chi ama Minecraft e cerca un server visitate https://portaleminecraft.altervista.org/

Offline Gokuale - Takumi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Lug 2013, 14:41:51 »
anche il template se e' per 2.5.x dovrebbe andare ancora bene
Puoi arrivare fino a 11.000 giri
Ma soprattutto ........ VINCI!!!!
nd. Bunta - the real DK

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Lug 2013, 14:58:21 »
ok vanno bene però verifica di avere l'ultima versione disponibile ovvero la più aggiornata di ogni componente.

Web Design Bolzano Kreatif