si utilizzo anche io il sistema di tracciamento ndelle conversioni, ovvero quando un utente arriva nel mio sito e compie un'azione: ad esempio scarica un file, si registra al sito, effettua un acquisto o compila un form.
Con il sistema di tracciamento posso tenere sottocontrollo come quando e perchè i mie utenti effettuano l'operazione, potendo eventualmente, per aumentare il ROI, effettuare degli aggiustamenti.
Visualizzando nelle apposite pagine di analisi quanti utenti hanno interagito con ciò che era nelle mie intenzioni.
Google analytics o adword mettono a disposizione questo codice, rilasciando uno script da incollare nel body della pagina dove avviene la conversione.....nel caso fosse il form di contatto, ad esempio, è qui che dovremmo incollare il codice.
Quindi è possibile inserire questo codice in tutti gli articoli joomla, nei form e nella zona della descrizione di un file da scaricare.
Ove ci sia la necessità di inserire il codice nella pagina di check out è possibile provvedere con un override della pagina inserendo il codice in essa.
Spero che queste informazioni possono aiutare chi volesse intraprendere questa strada, utile per fare busines, ma di cui non si parla spesso nel forum.
Scusando anche con 71^sec.design per aver approfittato del suo post anche se aveva già risolto.
