Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Inserire codice conversioni di google in pagina fatta in html.  (Letto 1416 volte)

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
Ciao,
dovrei inserire un codice javascript che sarebbe il codice di conversioni di google (il codice conversioni serve a controllare quante mail ricevi, quante vendite fai ecc sul tuo sito) in una pagina specificha.
Il tutto si appoggia a un sito joomla.
Ovvero nella pagina che si visualizza dopo l'invio della mail, la pagina è questa.

Quello che non capisco come fare è come trovare dove inserire il codice.
Questa pagina si fa in un unico foglio html.

Grazie
« Ultima modifica: 17 Lug 2013, 12:15:06 da 71^sec.design »
WebinWord.com | Google Partner

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
Re:Inserire codice conversioni di google in pagina fatta in html.
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 12:14:45 »
La pagna non è una.
La pagina di ringraziamento è invio.php

Basta inserire li il codice.

Risolto

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
si utilizzo anche io il sistema di tracciamento ndelle conversioni, ovvero quando un utente arriva nel mio sito e compie un'azione: ad esempio scarica un file, si registra al sito, effettua un acquisto o compila un form.

Con il sistema di tracciamento posso tenere sottocontrollo come quando e perchè i mie utenti effettuano l'operazione, potendo eventualmente, per aumentare il ROI, effettuare degli aggiustamenti.

Visualizzando nelle apposite pagine di analisi quanti utenti hanno interagito con ciò che era nelle mie intenzioni.

Google analytics o adword mettono a disposizione questo codice, rilasciando uno script da incollare nel body della pagina dove avviene la conversione.....nel caso fosse il form di contatto, ad esempio, è qui che dovremmo incollare il codice.

Quindi è possibile inserire questo codice in tutti gli articoli joomla, nei form e nella zona della descrizione di un file da scaricare.

Ove ci sia la necessità di inserire il codice nella pagina di check out è possibile provvedere con un override della pagina inserendo il codice in essa.

Spero che queste informazioni possono aiutare chi volesse intraprendere questa strada, utile per fare busines, ma di cui non si parla spesso nel forum.

Scusando anche con  71^sec.design per aver approfittato del suo post anche se aveva già risolto. ;)

« Ultima modifica: 17 Lug 2013, 14:47:06 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline 71^sec.design

• Appassionato
  • www.webinword.com
    • Mostra profilo
Figurati.
Sarai sicuramente d'aiuto a qualcuno che cerca informazioni a riguardo.
Saluti e buona giornata.

Web Design Bolzano Kreatif