Back to top

Autore Topic: MIgrare da joomla 1.5 22 ad una versione più recente  (Letto 1861 volte)

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
come posso fare per aggiornare Joomla 1.5 22 con un altra versione senza causare particolare problemi ai contenuti? Lavoro su un sito scolastico e non vorrei che tutto andasse perduto..premetto che non ho mai  fatto una migrazione da quando lavoro con questa versione...mi servirebbe una guida facile perchè possibilmente una nuova versione mi potrebbe offrire più vantaggi...aspetto fiduciosa...Pat

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:MIgrare da joomla 1.5 22 ad una versione più recente
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 12:30:12 »
la prima cosa da fare è un bel backup dei file del sito e del database, così qualsiasi maldestra manovra non diverrà un problema.

detto questo qui il link di una guida

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7162-nuovo-jupgradepro-e-guida-alla-migrazione-da-joomla-15-a-25.html

è indispensabile che prima di fare la migrazione alla serie superiore 2.5, tu aggiorni all'ultima relase stabile e sicura del tuo ramo: 1.5.26
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline BENQ56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2013, 14:34:15 »
Come faccio ad aggiornare all'ultima release stabile 1.5.26? Scusami ma ho bisogno di indicazioni semplici....il backup del sito l'ho già fatto....e penso anche del database... :) ....Pat

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2013, 14:45:49 »
devi scaricare il file di aggiornamento dalla tua versione all versione 1.5.26

scompattarlo dentro una cartella e trasferire via ftp i file e le cartelle contenute nella root del tuo sito sovrascrivendo i file esistenti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif