Back to top

Autore Topic: joomla 3.1 - gantry e news show pro gk5  (Letto 3231 volte)

Offline robydc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla 3.1 - gantry e news show pro gk5
« il: 17 Lug 2013, 16:32:37 »
Buongiorno,
scusate la domanda, ma non so come fare. E' da pochi giorni che conosco joomla, e sono alle prime armi. Sto facendo un template su cui inserire il modulo news show pro gk5 per joomla 3, e uso gantry framwork. Dove va messo il modulo? L'ho configurato, ho provato a inserirlo dappertutto,ma non appare, oppure dà una serie di errori. Io vorrei metterlo nella mia pagina principale... come faccio? Grazie.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:joomla 3.1 - gantry e news show pro gk5
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 16:38:15 »
ciao e benvenuto nel forum di joomla.it
il modulo devi inserirlo in una posizione valida del template, ed in basso dichiarare la pagina in quale vuoi farlo visualizzare nel tuo caso la Home, che andrai a spuntare ed infine salvare.
Poi siccome gantry da qualche noia dopo aver apportato modifiche con la cache di joomla, fai una pulizia di quest'ultima e verifica se funziona.

hola
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline robydc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2013, 17:22:33 »
Grazie! Ho svuotato la cache, ho messo il modulo in maintop-a, ho selezionato la home del menu, ma vedo tutta una serie di errori... è da ieri che mi sto picchiando... penso di aver settato bene le opzioni a destra.... altri consigli?  Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2013, 17:29:06 »
che errori?? puoi indicarli?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline robydc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2013, 17:35:48 »
Certo! Ecco:Error: 0 - SQL=SELECT content.id AS iid, content.title AS title, content.introtext AS text, content.created AS date, content.publish_up AS date_publish, content.hits AS hits, content.images AS images, content.featured AS frontpage FROM xeyjg_content AS content WHERE content.state = 1 AND content.access IN (1,1,2,3) AND ( content.publish_up = '0000-00-00 00:00:00' OR content.publish_up <= '2013-07-17 17:16:59' ) AND ( content.publish_down = '0000-00-00 00:00:00' OR content.publish_down >= '2013-07-17 17:16:59' ) AND content.created >= '2013-07-04 00:00:00' ORDER BY content. DESC LIMIT 0,18;
You may not be able to visit this page because of:an out-of-date bookmark/favourite
[/font][/font][/color]
  • a search engine that has an out-of-date listing for this site
  • a mistyped address
  • you have no access to this page
  • The requested resource was not found.
  • An error has occurred while processing your request.

Offline bacchus deus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Lug 2013, 10:43:27 »
Ciao robydc,
il problema dovrebbe essere causato dal fatto che News Show GK5 "non trova" (scusate la terminologia grezza) l'articolo di joomla o di k2 che hai impostato come fonte indicandone l'id, oppure, se hai usato come fonte un'intera categoria, che questa è vuota.
Controlla bene questi parametri. Inoltre, mi sono accorto che questo modulo nel backend ha qualche problema con Firefox. Usa Chrome o IE per impostarlo.

Web Design Bolzano Kreatif