Back to top

Autore Topic: Problema con componente all video share  (Letto 3981 volte)

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con componente all video share
« il: 17 Lug 2013, 20:02:37 »
Un saluto a tutti i presenti nel forum, ho un problema non riesco a capire come risolvere con il componente all video share. Ho creato il menu delle categorie e se entro dal menu il link è perfetto, ho creato dei collegamenti con i moduli e se entro da lì visualizzo il link in modo orrendo esempio dal menu: ...film-video/animazione.html invece dal modulo: /component/allvideoshare/category/latest/animazione.html come mai questo problema ? e come si risolve?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con componente all video share
« Risposta #1 il: 17 Lug 2013, 22:02:21 »
non è un problema, è la normale url del componente. Questa è la url riscritta, immagina che senza la riscrittura sarebbe stato qualcosa come index.php?view=wertyuio,option=com_rftyujk,ecc....

Una bella differenza, no? ;)

Comunque solitamente (almeno per gli articoli vale così) basta che la categoria a cui appartengono i singoli elementi sia linkata direttamente nel menu per avere una url più corta

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2013, 07:51:51 »
le categorie che ho inserito nel modulo appartengono alle categorie che ho inserito nel menu come si fa a far visualizzare lo stesso link anche dal modulo ? ho dimenticato qualcosa o si deve fare qualcosa per farlo ? Io vorrei visualizzare lo stesso link in entrambi i casi

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 10:12:30 »
se la differenza è solo nel link, temo dipenda dal codice del modulo stesso

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2013, 19:44:43 »
quindi nessuna soluzione per questo problema, visto che per inserire le categorie eccetera del componente usi i moduli e se creano questo, diciamo, errore nella visualizzazione non si può rimediare non è successo a nessuno? Solo l'unico che usa il componente e ha questo problema  :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2013, 21:28:42 »
Non so se funziona ma prova con una voce tipo alias, in pratica metti la voce originale in un menù nascosto ed al posto della voce originale metti una voce del tipo alias  che punta alla voce originale.

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2013, 09:17:18 »
non ho capito cosa intendi per creare un alias ma utilizzando sempre il modulo del componente o intendi creare un modulo alias per collegare ? Io volevo utilizzare il modulo per creare un collegamento categoria tramite immagine della categoria e quello di all share video era carino solo che crea questo difetto del link che non è il massimo della vita così  ::)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2013, 12:02:30 »
No è proprio una voce menù del tipo "alias" che ti ho consigliato. Ti spiego crei un nuovo menù che chiami menu_hidden senza associargli nessun modulo menù, in questa sposti la voce che vuoi cambiare url facendola rimanere attiva. Al posto di questa voce che hai spostato ce ne metti una nuova proprio del tipo voce alias, il sistema ti chiederà a quale altra voce vuoi associare la voce del tipo alias e tu gli indichi quella che hai messa nel menù hidden.
Spero di essere stato più chiaro.

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2013, 12:27:54 »
Ti posto il link per vedere se riesci ad aiutarmi a sistemare questo problema ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Lug 2013, 12:44:55 »
Posta pure il link ma non posso aiutarti oltre la spiegazione che ti ho dato, sforzati di capirla anche se come ho premesso potrebbe non valere, tutt'al più impari qualcosa che ti potrebbe essere utile in altre occasioni

Offline maboh

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2013, 12:49:51 »
Io ti ringrazio per il supporto magari vedendolo si potrebbe trovare una soluzione http://filmstreaming.cromaplus.net In basso le categorie che volevo creare con il modulo e in alto il menu ma non fuoriesce lo stesso link

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Lug 2013, 13:11:16 »
Ok ho visto, ma forse la mia soluzione non può essere applicata perché non si tratta di una voce linkata ma come dice giovi nasce direttamente dal modulo. Io però non mi preoccuperei più di tanto della bruttezza dell'url che dici essere orrendo, credimi  vale più il contenuto che il nome dell'url a riprova guarda per esempio l'url di questa pagina ove stiamo postando può essere orribile quanto ti pare ma  verrà lo stesso indicizzata.

Web Design Bolzano Kreatif