Salve a tutti,
chiedo scusa se questa è la sezione errata per postare delle domande,e se l'argomento è stato trattato più volte ma non riesco a trovare le parole chiavi per fare ricerche in rete pertinenti a quello che cerco.
Ho intenzione di creare un sito x.com,ad esso vi devo associare dei domini x.fr x.it etc,ed ho delle domande da porvi:
1)E' possibile creare un'unico sito ed abbinarlo a più domini in diverse lingue?cioè x.it in italiano, x.fr in francese,x.com in inglese etc in modo che cambi dominio al click della lingua da perte dell'utente,sempre che sia valido in termini seo?
2)Ho letto che,l'associazione di più domini può dipendere dal servizio hosting preso in considerazione,sò che è una domanda non pertinente,ma ci provo....sapreste cosigliarmi un hosting che fornisca questo tipo di servizio?
3)In joomla extension ho trovato dei componenti Multi sites,sono affidabili?Permettono di compiere ciò che intendo fare io?
4)oppure è consigliabile creare più siti su più hosting abbinando ciascun dominio e ciascuna traduzione?
5)Per ciò che riguarda la traduzione posso affidarmi completamente a jomfish?oppure è opportuno intervenire a mano per una migliore traduzione dei testi e dei componenti per fini seo?
6)avete dei link o tutorial da studiare oppure dei consigli su come indicizzarli nei rispettivi stati?
Un ringraziamento a tutta la comunità,sperando che mi venga chiarito quanto chiesto!
Cordiali saluti!