Back to top

Autore Topic: joomla multilingua su domini .com .it .fr. ru .en.  (Letto 2662 volte)

Offline ibrahimovic82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla multilingua su domini .com .it .fr. ru .en.
« il: 18 Lug 2013, 15:33:44 »
Salve a tutti,
chiedo scusa se questa è la sezione errata per postare delle domande,e se l'argomento è stato trattato più volte ma non riesco a trovare le parole chiavi per fare ricerche in rete pertinenti a quello che cerco.
Ho intenzione di creare un sito x.com,ad esso vi devo associare dei domini x.fr x.it etc,ed ho delle domande da porvi:
1)E' possibile creare un'unico sito ed abbinarlo a più domini in diverse lingue?cioè x.it in italiano, x.fr in francese,x.com in inglese etc in modo che cambi dominio al click della lingua da perte dell'utente,sempre che sia valido in termini seo?
2)Ho letto che,l'associazione di più domini può dipendere dal servizio hosting preso in considerazione,sò che è una domanda non pertinente,ma ci provo....sapreste cosigliarmi un hosting che fornisca questo tipo di servizio?
3)In joomla extension ho trovato dei componenti Multi sites,sono affidabili?Permettono di compiere ciò che intendo fare io?
4)oppure è consigliabile creare più siti su più hosting abbinando ciascun dominio e ciascuna traduzione?
5)Per ciò che riguarda la traduzione posso affidarmi completamente a jomfish?oppure è opportuno intervenire a mano per una migliore traduzione dei testi e dei componenti per fini seo? 
6)avete dei link o tutorial da studiare oppure dei consigli su come indicizzarli nei rispettivi stati?
Un ringraziamento a tutta la comunità,sperando che mi venga chiarito quanto chiesto!
Cordiali saluti!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:joomla multilingua su domini .com .it .fr. ru .en.
« Risposta #1 il: 18 Lug 2013, 19:40:58 »
Ciao
La sezione è sbagliata ma non preoccuparti che provvedo a spostarti. Intanto cerco di risponderti
Citazione

1)E' possibile creare un'unico sito ed abbinarlo a più domini in diverse
lingue?cioè x.it in italiano, x.fr in francese,x.com in inglese etc in modo che
cambi dominio al click della lingua da perte dell'utente,sempre che sia valido
in termini seo?
Sì è possibile col redirect
Citazione

2)Ho letto che,l'associazione di più domini può dipendere dal servizio
hosting preso in considerazione,sò che è una domanda non pertinente,ma ci
provo....sapreste cosigliarmi un hosting che fornisca questo tipo di
servizio?
Dipende dal tipo di servizio che acquisti, ma nel forum da regolamento non è possibile trattare e consigliare nulla di commerciale.
Citazione

3)In joomla extension ho trovato dei componenti Multi sites,sono
affidabili?Permettono di compiere ciò che intendo fare io?
Non saprei se utili per il multilingua
Citazione

4)oppure è consigliabile creare più siti su più hosting abbinando ciascun
dominio e ciascuna traduzione?
Potrebbe essere la migliore soluzione
Citazione

5)Per ciò che riguarda la traduzione posso affidarmi completamente a
jomfish?oppure è opportuno intervenire a mano per una migliore traduzione dei
testi e dei componenti per fini seo? 
A parte il fatto che joomla nelle nuove versioni dispone di un multilingua nativo, questi si limita a tradurre solo le indicazioni di sistema, cioè le traduzioni dei contenuti in ogni caso, anche con joomfish, li devi fare tu.

Per l'ultima domanda ti consiglio di aprire un altro topic nella sezione seo, anzi la prossima volta poni una domanda per volta nelle sezioni pertinenti come è prassi nel forum ai fini della fruibilità e miglioramento nelle ricerche

Offline ibrahimovic82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:joomla multilingua su domini .com .it .fr. ru .en.
« Risposta #2 il: 18 Lug 2013, 20:14:09 »
Tante grazie tom,avevo appena finito di scrivere su un'altra sezione,dove puntualmente mi hai spostato nella sezione Seo,intanto mi scuso per le molteplici domande,il mio intento era quello di essere sintetico e concreto.
Ma il regolamento è legge e perdonami se l'ho violato.
Fino a qualche anno fa utilizzavo 1.5,poi ho abbandonato poichè il mio non è un lavoro,ma perchè mi piace tenermi informato,è una sorta di hobby,e devo dire che passi in avanti joomla ne ha fatti rispetto all'1.5(che resta fenomenale),scoprendo anche la possibilità di costruire siti multilingua direttamente con la 2.5 senza l'aiuto di altre componenti.
A questo punto credo che,leggendo le risposte,lavorerò sul .com col redirect,sperando che la traduzione comporti in maniera automatica anche la traduzione dei componenti seo,ed eventualmente aspettare che si posizioni il .com per poi acquistare successivamente spazio per puntare i  domini stranieri.
Spero sia la soluzione migliore!
Grazie di nuovo  :)

Web Design Bolzano Kreatif