Back to top

Autore Topic: aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!  (Letto 1546 volte)

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
« il: 18 Lug 2013, 17:19:57 »
primo post e sicuramente qualcosa sbaglierò non trovo un regolamento decente ma solo come si utilizza il forum è questo il regolamento?

se volessi fare un sito per scaricare documenti pdf e poi fare vendite di oggetti solidi cosa  dovrei utilizzare? ssl o https? virtumart o shopping? quali sono le differenze voi esperti cosa consigliate?
non so niente di programmazione ma posso imparare se serve.

oppure si installa tutto da solo? con 2 click? per vendere serve partita iva? a chi mi rivolgo? fate voi i documenti che servono? spigatemi un po' grazie

e datemi un aiutinoooooooooooooooooooooooooooo o anche dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

che significa quello che è scritto sotto?

E' possibile che qualcuno risponda a breve alla tua domanda.
[/size][/color]
[/size]non rispondete sempre? come funziona qui si paga in anticipo? o dopo oppure è tutto gratis[/color]

berto

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
Re:aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 18 Lug 2013, 17:22:39 »
nessuno risponde? non è come una chat questa?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2013, 17:30:26 »
Ciao Bertino, benvenuto nel forum di joomla.it  :)
No, questo è un forum, non una chat. Esponi il tuo problema indicando quanto piu' indicazioni possibili, ed attendi che qualche utente ti dia una risposta.
Anche nel titolo devi sintetizzare il tuo problema. "aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!" non indica niente, quindi gli utenti sorvoleranno il tuo post, oltre a rendere difficile un eventuale ricerca.
Di regole ce ne sono veramente poche, non pubblicizzare e dare supporto a servizi ed estensioni commerciali, essere scurrili o maleducati  :)
« Ultima modifica: 18 Lug 2013, 17:32:09 da ramses_2th »

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2013, 17:36:32 »
grazie ma non hai risposto alla mia domanda è perché non sai la risposta o perché bisogna pagare prima per avere assistenza?

nel titolo ho scritto aiuto perchè ho bisogno di aiuto sintetizzare è un problema più sintetico di così! una sola parola! aiuto!

berto

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2013, 17:37:19 »
Ciao berto,
Prima di tutto per chiarire le idee questo è un forum di supporto per Joomla!, e non una chat.
Sembra che vuoi fare tante cose ma sei proprio all'inizio. Siccome sono molte domande nel tuo post ti posso dare alcuni (brevi) consigli su come procedere.
Se vuoi un sito (con Joomla) devi prima imparare le basi e qui ti rimando alla pagina principale delle guide.
Ulteriormente, per fare un sito di ecommerce ti servono dei componenti adatti e uno di questi è virtuemart. Sull'argomento ecommerce esiste già un forum dove sono trattati tutti argomenti.
Sicuramente per vendere online ti serve partita iva, e in questo caso ti devi rivolgere alla camera di commercio della tua città.

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2013, 17:43:52 »
grazie ma non è questo il forum giusto? devo andare su un altro forum ancora? cosa è vitumart? si compra o me lo spedite gratis?

berto

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2013, 17:53:37 »
boohh

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2013, 18:16:25 »
Dunque, come ti ha spiegato explosion, dovresti leggere prima le guide, per capire cos'è joomla, come "ragiona" e come è possibile ampliare le sue capacità attraverso le estensioni, che si dividono in moduli, componenti e plugin.
Dopodiché cerchi di "sviluppare" il sito che hai in mente, mettendo magari su carta una sorta di progetto.
Virtuemart, è appunto un estensione (in questo caso un componente) che ti permette d'implementare in joomla un e-commerce.
E' gratuito, quindi lo vai a scaricare dal sito ufficiale, o dal supporto italiano, dove troverai anche un valido supporto tramite forum (no chat).

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2013, 18:22:29 »
xplosion aveva detto di andare su un altro forum intendeva di non restare su joomla.it e andare sugli altri? ma voi non sapete nulla di virtuemart? nel frattempo ho scritto anche in altra sezione senza risposta di nessun tecnico o moderatore e ho letto cosa è virtuemart ma bisogna che qualcuno me lo spieghi bene qui nessuno lo usa? un manuale in italiano non c'è gratis? bisogna pagare tutto?

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Lug 2013, 18:28:03 »
...pare che ti ho risposto, indicandoti il sito ufficiale oltre  il sito ed il supporto in italiano, li troverai tutto in modo dettagliato su virtuemart, se hai qualche altra domanda su joomla  puoi postare in questo forum !!

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Lug 2013, 18:30:26 »
ma perché qui non posso scrivere di virtumart che ho visto che c'è il  sottosottoforum non sapete usarlo? non capisco perché volete che vada su altri forum a tutti i costi

Web Design Bolzano Kreatif