Back to top

Autore Topic: Spedizioni Virtuemart  (Letto 8500 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Spedizioni Virtuemart
« il: 19 Lug 2013, 08:29:59 »
Ciao a Tutti ragazzi.

Volevo sapere una cosa per quanto riguarda le spedizioni in virtumart.
Dato che sto creando un sito e-commerce per prodotti pesanti, ogni prodotto ha un suo costo di spedizione. Non mi serve calcolare la spedizione del prodotto in base al peso, so giù quanto andrà a pagare il cliente. Quindi vorrei una cosa del genere:

Prodotto 1: € 50+15 spedizione
Prodotto 2: € 100+20 spedizione, e così via.

Ed inoltre se per esempio compro prodotto 1 e prodotto 2, la spedizione dovrà essere di 20 euro e non 20+15. Come si può fare?

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
Re:Spedizioni Virtuemart
« Risposta #1 il: 19 Lug 2013, 09:52:17 »
stesso problema anche per me stanotte ho installato virtuemart e configurato quasi tutto grafica esclusa che vedo alla fine ma mi blocco sulle spedizioni e sui pagamenti.

qualcuno sa spiegare come si creano nuove spedizioni e nuovi pagamenti?

berto

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2013, 10:00:28 »
Ciao bertino, per la grafica come hai fatto?

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2013, 10:04:35 »
come già ho scritto intanto ho lasciato tutto standard poi la rivedo alla fine prima voglio che tutto funzioni se poi mi perdo con la grafica non vado più avanti sono 3 giorni che quasi non dormo per cercare di riuscire a mettere su qualcosa senza spendere una fortuna

berto

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2013, 10:07:15 »
Posso aiutarti in qualcosa? Dove nasce il tuo problema?

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2013, 10:08:44 »
devo configurare spedizioni come te e virtuemart standard non lo fa sembra che sia tutto a pagamento o bisogna farselo fare

berto

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2013, 10:16:11 »
anche tu sei stato contattato in privato da un sacco di utenti che si propongono di farti le modifiche? frequento tanti forum o newsgroups di altra natura ma in nessuno ti saltano addosso come falchi per farsi pagare il lavoro mi sembra uno schifo e poi dicono che è una community free

berto

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2013, 10:17:55 »
al momento no nessuno mi ha contattato.
cosa devi fare in particolare con le spedizioni?

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2013, 10:20:50 »
come te e in più col peso e anche volume. il volume lo posso anche lasciar perdere ma il resto no

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Lug 2013, 10:45:37 »
Guarda..in giro per il web si trovano solo manuali a pagamento!
Mi sa che ci tocca passare alla versione 1 di virtuemart, più semplice e soprattutto gratuita (anche il manuale completo).

A meno che qualcuno mi contraddice ma credo che sia così

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2013, 10:49:43 »
ma non funziona con le ultime versioni di joomla e si parte già con sito vecchio non è la maniera giusta di lavorare di partire con roba antiquata e poi gli aggiornamenti chi te li fa?

berto

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Lug 2013, 10:54:08 »
Guarda non so cosa dirti sono sfiduciato

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Lug 2013, 11:11:26 »
a chi lo dici appena entrato nel forum sono stato subito aggredito e mi hanno detto che qui si paga o non si ottiene  mai nulla e lo strano è che prima arrivano i capi con migliaia di messaggi e poi utenti con pochi messaggi ma che dicono che mettono tutto apposto loro non so più cosa pensare su wordpress non ho visto niente che faccia per bene ecommerce tu hai visto qualcosa in giro che non bisogni programmare?

berto

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Lug 2013, 11:21:45 »
C'è anche prestashop che è ottimo

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Lug 2013, 11:24:32 »
ne ho visti tanti anche quello ma mi sembra che faccia solo ecommerce e non si integra con un cms e poi alla fine si paga tutto anche lì

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Lug 2013, 11:27:53 »
Si questo è vero

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 19 Lug 2013, 11:41:52 »
@musicmania: per creare un ecommerce chiaramente è meglio indirizzarsi verso un cms che gestisca esclusivamente questo, proprio come quello che hai citato. Virtuemart è una componente che permette di estendere le funzionaltà di Joomla, che è notoriamente un cms per la gestione di contenuti testuali e multimediali, a quelle di un e-commerce. E' comunque un progetto indipendente da Joomla, il suo sviluppo avviene in modo parallelo e molto spesso le nuove versioni dell'uno non sono compatibili con le nuove versioni dell'altro.
Al pari di virtuemart esistono altri componenti come joomshop, ecc.... ma il discorso è sempre lo stesso: non hanno niente a che vedere con il team di sviluppo di Joomla.

Se hai dei particolari requisiti possiamo provare ad aiutarti nella scelta ed eventualmente nella risoluzione di problemi (ma solo con prodotti gratuiti!) non essendo il forum direttamente coinvolto nello sviluppo di nessuno dei componenti che svolgono questa funzione. Per ogni componente esiste invece una piccola comunità che supporta la propria utenza.
Non sempre è possibile risolvere il problema solo con Joomla, ripeto, non essendo stato sviluppato per questa funzionalità. Spesso è più semplice migrare verso piattaforme più specifiche.

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 19 Lug 2013, 11:43:48 »
grazie ce ne eravamo accorti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Lug 2013, 11:51:59 »
Berto te lo chiedo personalmente e con cortesia, metti da parte questo atteggiamento ostile nei confronti delle persone da cui pretendi un aiuto (gratuito) se vuoi realmente essere aiutato o almeno non accodarti alle discussioni altrui solo per far polemica. Io, come altri, sto solo cercando di dare il mio contributo alla comunità e nessuno mi paga per farlo come spero nessuno paghi te per infastidire il prossimo.

Mi dispiace se hai avuto brutte esperienze con il cms ma purtroppo io non posso farci nulla. Questo non è il forum di Joomla ma della comunità italiana dedicata a Joomla. Se hai problemi con Joomla puoi rivolgerti qui: www.joomla.org - è la comunità ufficiale del cms e c'è anche una sezione dedicata in italiano dove puoi fare tutte le domande e postare tutti i reclami che desideri. Mi auguro che riuscirai a risolvere più in fretta possibile e nel migliore dei modi, direttamente o tramite qualche discussione già aperta. Nel frattempo però posta solo per rendere più costruttiva la discusione altrimenti ti chiedo ancora cortesemente di astenerti dal farlo.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Lug 2013, 14:35:50 »
Ciao giovi, ti ringrazio per la gentilezza e la cortesia.

Al pari di virtuemart cosa mi consigli? non devo gestire un e-commerce enorme ma deve essere caruccio e che soprattutto mi aiuti a gestire spedizioni e metodi di pagamento. Cosa mi consigli?

Web Design Bolzano Kreatif