Back to top

Autore Topic: Rimettere online sito senza pannello  (Letto 3342 volte)

Offline opocaj

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Rimettere online sito senza pannello
« il: 19 Lug 2013, 09:07:55 »
Buongiorno, ho dei problemi ad accedere al pannello di controllo
Il servizio tecnico del server ha messo offline il sito per un problema ora risolto e ora mi ha lasciato in mutande

come posso rimettere online il sito senza accedere al pannello di controllo?

Grazie del vostro tempo

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
Re:Rimettere online sito senza pannello
« Risposta #1 il: 19 Lug 2013, 09:55:40 »
http://villevenetecastelli.com/administrator/

accedi e trovi la possibilità di rimettere online

berto

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2013, 10:35:10 »
dalla public_html modifica il file configuration.php, cerca la stringa "public $offline" che nel tuo caso dovrebbe avere il valore 1, modificalo portandolo a 0
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2013, 10:40:28 »
se non hai le password dell'amministratore è più difficile che hai addirittura le password dell'ftp... Se l'hai dimenticata o il tuo webmaster è fuggito alle hawaii con le credenziali è una cosa, altrimenti non raggirare il problema ed accedi come amministratore al pannello di controllo per eseguire la normale procedura per portare il sito online.

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2013, 10:42:40 »
era già stato detto perchè ti intrometti? devi scrivere per forza?

berto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2013, 10:48:06 »
non mi sembra che qualcuno fin'ora a parte giovanninobike abbia risposto alla domanda di opocaj e non mi sembra di aver ripetuto qualcosa che era già stato detto... io ho solo voluto specificare perchè non è conveniente utilizzare il metodo "bruto", ma tu probabilmente neanche l'hai letto il post.

Se poi non ti piace il clima di collaborazione tipico di una comuinità il problema è solo tuo e probabilmente non sei nel posto giusto... A buon rendere

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2013, 10:50:57 »
tesoro forse sei tu che non leggi bene

http://villevenetecastelli.com/administrator/

accedi e trovi la possibilità di rimettere online

berto

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2013, 10:54:40 »
Citazione
non mi sembra che qualcuno fin'ora a parte giovanninobike abbia risposto alla domanda di opocaj... io ho solo voluto specificare perchè non è conveniente utilizzare il metodo "bruto".

credo che l'intervento di giovi sia stato solo rafforzativo, non è chiaro infatti se opocaj non riesca ad accedere al pannello perché non dispone delle credenziali corrette piuttosto perché è in preda a qualche disservizio.
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Lug 2013, 10:58:00 »
@berto:

non è mia intenzione fare polemiche ma:
1. intanto grazie per il "tesoro", purtroppo però non riesco a trovare il punto in cui opocaj ha chiesto come si fa a mettere il sito online tramite il pannello di controllo, se me lo posti tu mi fai un favore, così eviti anche la brutta figura di aver risposto a vanvera...
2. non riesco a trovare il punto in cui ho ripetuto qualcosa che era già stato detto, neanche nel messaggio che hai ripostato.. se me lo spieghi meglio te ne sarei grato. Io purtoppo non conosco bene l'italiano e credevo di aver detto che conviene usare il metodo che hai postato tu anzichè quello che aveva in mente opocaj e non come si faceva a farlo passo-passo, ma a quanto pare non è così... :(

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Lug 2013, 10:58:52 »
Citazione
come posso rimettere online il sito senza accedere al pannello di controllo?
bertino, senza offese opocaj chiede quanto sopra e la tua soluzione è stata quella di accedere al pannello di controllo. Ad ogni modo stiamo sereni  ;)

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Lug 2013, 11:05:10 »
allora chi ha oltre 7000 post e fa il moderatore è meglio che faccia le domande giuste del tipo di quale pannello di controllo parli? di quello dell'hosting o di quello di joomla? uso joomla da tre giorni però almeno ho visto cosa sono i pannelli di controllo su altre realtà se lui non ha le password cosa viene qui a chiederle? siete in grado di hackerargli il sito e farglielo ricontrollare? se è così siete bravi

berto

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Lug 2013, 11:09:56 »
Citazione
allora chi ha oltre 7000 post e fa il moderatore è meglio che faccia le domande giuste del tipo di quale pannello di controllo parli?

Sicuramente "chi ha otre 7000 post" (lungi da me fare l'avvocato difensore), ha saputo dare una risposta più coerente (a mio avviso ovvio). Non sono un moderatore ma bertino rifletti sullo scopo del forum e sull'inutilità di questa sterile polemica che non giova di certo a opocaj.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Lug 2013, 11:13:03 »
tranquillo bertino, chi ha oltre anche solo 1000 post sa riconoscere le richieste e le abitudini più frequenti degli utenti ed ha bisogno di chiedere ben poco (ma è chiaro, gli errori possono farli tutti!). Piuttosto chi usa Joomla da 3 giorni non deve arrogarsi il diritto esclusivo di rispondere ad un topic senza chiedere maggiori informazioni sulla richiesta. Sappi comunque che solitamente quando si intende il pannello di controllo dell'hosting si specifica chiaramente di quale pannello si tratta, in quanto le questioni che riguardano il server non sono di competenza della comunità ma esclusivamente del provider.

Sono sicuro che comunque chi leggerà il topic apprezzerà il tuo interevento (che io stesso ho giudicato utile dicendo a  opocaj di seguirlo!) ma per le prossime volte ti chiedo cortesemente (da nomralissimo utente come te, io non sono un moderatore!) di adottare un atteggiamento più cortese e più collaborativo verso le persone che nono conosci. Sui forim è molto facile fraintendersi ma se non c'è realmente la volonta di capirsi è tutto inutile...

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Lug 2013, 11:16:00 »
Citazione
Io purtoppo non conosco bene l'italiano

giovi, te la cavi bene invece con l'italiano  :D :D :D

Offline bertino

• Esploratore
  • **
  • viva i maccaruni!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 19 Lug 2013, 11:18:33 »
ah ho visto scritto cyborg e più di 7000 messaggi e tanti quadratini pensavo fossi amministratore o moderatore anche tu sto vivendo un incubo con questo forum ma spero sia solo il caldo e allora io che ho pochi messaggi non posso scrivere? solo con migliaia di messaggi a pettinar bambole va bene?

berto

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 19 Lug 2013, 11:20:41 »
No bertino tu puoi scrivere come e quanto vuoi, ma non puoi pretendere di essere il risponditore esclusivo delle conversazioni che decidi tu... Il forum è di tutti e tutti hanno il diritto di aiutare/essere aiutati. Nessuno entra in un bar e dice: non fate entrare più nessuno, il bar è mio... sempre che non abbia una pistola in mano, ma quella è un'altra storia :P

Forse a questo punto è utile chiarire perchè la soluzione (benchè rapida ed infallibile!) di giovanninobike non è preferibile alla via del pannello di controllo: ci si potrebbe non credere ma è semplicemente perchè tra 10 minuti  opocaj potrebbe avere bisogno di cambiare un altro semplice valore e si troverà di nuovo nella condizione di dover chiedere assistenza per modificare un altro parametro senza passare dal backend. E se dovesse cambiarl tutti? Che pizza farlo manualmente, non credi? :)

Noi ignoriamo dove siano finite le credenziali dell'amministratore ma potremo sempre suggerire ad  opocaj come recuperarle una volta per tutte tramite il database. Lo si fa seguendo questa guida che probabilmente avrai già letto o che comunque prima o poi capita a tutti di seguire, per un motivo o per un altro ;D http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Recupero_password_amministratore

Web Design Bolzano Kreatif