Back to top

Autore Topic: come spostare singoli componenti?  (Letto 1032 volte)

Offline redblack

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come spostare singoli componenti?
« il: 22 Lug 2013, 22:40:06 »
Salve a tutti, sto sviluppando il sito in locale e mi appoggio su altervista per vedere se tutto funge bene anche in rete ma ho un "problema" per il quale mi servirebbero delucidazioni.
Tutte le volte che aggiungo un componente o faccio delle modifiche in locale per poi poterle caricare via ftp su altervista, devo ogni volta caricare tutto il sito?
Posso caricare i singoli componenti già installati in locale?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:come spostare singoli componenti?
« Risposta #1 il: 23 Lug 2013, 12:28:06 »
questo metodo non è sicuramente il migliore ed il più pratico per procedere con gli aggiornamenti.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
Re:come spostare singoli componenti?
« Risposta #2 il: 23 Lug 2013, 20:18:18 »
dipende dalla tua conoscenza di joomla o comunque dalle info a tua disposizione.
In ogni estensione esiste un file manifest o un installer da cui è possibile sapere cosa e dove installa.
Solitamente un componente finisce nella cartella components lato backend e frontend, un modulo in modules (solitamente frontend) un plugin in plugins/scopo (solitamente frontend).
Poi ci sono i files della lingua che solitamente finiscono in language/lingua, ma non è detto.
Poi ci sono i "pacchetti" che installano nello stesso tempo più estensioni che compongono i pacchetto.
Poi ci sono le righe del database.
Quelle oltre extensions le puoi vedere dai vari files sql contenuti nella cartella dell'estensione.

Quando hai chiaro cosa va a finire dove ... hai risposto alla tua domanda ;)

Web Design Bolzano Kreatif