Back to top

Autore Topic: pannello amministrazione  (Letto 1325 volte)

Offline lupetto5891

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
pannello amministrazione
« il: 26 Lug 2013, 19:40:44 »
ragazzi, vi prego aiutatemi,  sul pannello amministrazione > configurazione globale > i comandi non rispondono, cioè se metto il sito offline, salvo e rimane online e le configurazione ritornano come prima. perchè??

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:pannello amministrazione
« Risposta #1 il: 26 Lug 2013, 20:36:07 »
ragazzi, vi prego aiutatemi,  sul pannello amministrazione > configurazione globale > i comandi non rispondono, cioè se metto il sito offline, salvo e rimane online e le configurazione ritornano come prima. perchè??

Ciao,
mi è appena successa una cosa del genere.
Era dovuta dal fatto che avevo modificato "in locale" il file /configuration.php e poi l' avevo bellamente copiato "in produzione" via FTP.

A questo punto i percorsi erano tutti sballati (cartella temporanea e di log)   ... e ci ho messo un bel po' a capirlo,
inoltre anche i permessi file erano sbagliati.

Tutto ha ripreso a funzionare quando ho risistemato i permessi file e il proprietario e il gruppo.
Filezilla non ce l'ha fatta a cambiare proprietario e gruppo: sono dovuto passare per il file manager del server.

Ciao

Offline lupetto5891

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2013, 20:38:43 »
ciao che intendi per "Tutto ha ripreso a funzionare quando ho risistemato i permessi file [/size]e il proprietario e il gruppo.[/size]Filezilla non ce l'ha fatta a cambiare proprietario e gruppo: sono dovuto passare per il file manager del server."

poi il file config è perfettamente funzionante.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2013, 20:46:22 »
ciao che intendi per "Tutto ha ripreso a funzionare quando ho risistemato i permessi file e il proprietario e il gruppo. Filezilla non ce l'ha fatta a cambiare proprietario e gruppo: sono dovuto passare per il file manager del server."

poi il file config è perfettamente funzionante.

Quando metti il sito offline viene modificata la variabile public $display_offline_message = '1';
del /configuration.php

Se sono stati modificati i permessi di questo file oppure il proprietario o il gruppo (ambiente Linux), Joomla non riesce più a modificare il file e tutto il tuo lavoro sul pannello di controllo è inutile.

Se il problema è questo, come nel mio caso, basta ripristinare permessi file, proprietario e gruppo.
Altrimenti non so.

Ciao

Offline lupetto5891

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2013, 01:57:12 »
il problema rimane

Web Design Bolzano Kreatif