Back to top

Autore Topic: Settare ACL per il backoffice  (Letto 1300 volte)

Offline pixeljuice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Settare ACL per il backoffice
« il: 23 Lug 2013, 11:33:07 »
Ciao! non riesco a settare le ACL correttamente. Ho letto un po' di tutorial e video tutorial ma c'è un punto che non mi torna.
Vorrei creare un gruppo che abbia accesso al backend per inserire e modificare solo una categoria di articoli.
Ho creato un gruppo parente di registered e un livello di permesso a cui ho associato questo nuovo gruppo.
Poi ho creato un utente per questo gruppo.
A questo punto sono andata nella categoria di articoli a cui vorrei che il gruppo avesse accesso e gli ho dato il livello di accesso appena creato.

Quello che succede però è che quando vado nel frontoffice non vedo gli articoli di questa categoria.... mi dice che non posso accedervi.
Fondamentalmente io vorrei che un gruppo di utenti avesse accesso al backend per gestire solo una categoria di articoli e che dal frontend questi fossero pubblici e accessibili in lettura a tutti....
cosa sbaglio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Settare ACL per il backoffice
« Risposta #1 il: 23 Lug 2013, 12:14:53 »
hai letto questo articolo

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5544-joomla-acl-configurare-acl-back-end.html

se segui la guida passo passo non dovresti avere nessun problema, altri prima di te l'hanno seguita con successo.

N.B. non tralasciare niente!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pixeljuice

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2013, 12:49:44 »
Si l'avevo letto e seguito ma siccome non mi tornavano le cose poi ho cercato altri tutorial che seguivano altri approcci e mi si sono incasinate un po' le cose. :o
Cmq l'ho riletto e riseguito passo passo e stavolta sembra funzionare!  ;D

Adesso però ho un altro dubbio: il mio utente vede tutti gli articoli anche se può modificare solo quelli della sua categoria, c'è un modo per fargli vedere solo gli articoli che può modificare?
grazie per il prezioso supporto!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2013, 13:17:33 »
Adesso però ho un altro dubbio: il mio utente vede tutti gli articoli anche se può modificare solo quelli della sua categoria, c'è un modo per fargli vedere solo gli articoli che può modificare?
grazie per il prezioso supporto!
Questo non è possibile !

Web Design Bolzano Kreatif