Back to top

Autore Topic: Disponibile aggiornamento Joomla 3.1.4  (Letto 5136 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Disponibile aggiornamento Joomla 3.1.4
« il: 26 Lug 2013, 08:48:27 »
Il team di Joomla!® annuncia il rilascio della versione 3.1.4 (link alla notizia in inglese su Joomla.org).
Questo aggiornamento risolve 247 problemi minori e nessun bug di sicurezza.

Disponibile a breve la versione localizzata in italiano i pacchetti di aggiornamento e i file di lingua.

Seguono le note di rilascio...

Link alla notizia: http://www.joomla.it/notizie/7189-disponibile-aggiornamento-joomla-314.html

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Disponibile aggiornamento Joomla 3.1.4
« Risposta #1 il: 26 Lug 2013, 09:03:23 »
Pacchetto lingua italiano per Joomla 3.1.4 disponibile in area download
http://www.joomla.it/download/joomla-3/599-file-lingua-italiana-joomla-3-1.html
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2013, 10:41:24 »
Ok, grazie per la notizia...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2013, 16:17:54 »
ciao, ho appena aggiornato ed ho notato che ora i pulsanti per eliminare la cache, ed anche altri ad esempio il salva, si visualizzano scorrendo la pagina,  però non riesco a visualizzare quello elimina cache scaduta e nemmeno il correggi nella sezione database, forse non è andato a buon fine l'aggiornamento?

Edit: anche provando ad aggiornare il file lingua selezionandolo tra gli update disponibili non mi compare il tasto per far partire l'installazione

Edit 2: CTRL+F5 è tornato tutto visibile  ;D
« Ultima modifica: 26 Lug 2013, 16:26:01 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Lug 2013, 16:34:44 »
ciao $Red,
l'avevo scritto anche nelle istruzioni dell'aggiornamento:
http://www.joomla.it/download/joomla-3/603-aggiornamento-da-joomla-3-1-x-a-joomla-3-1.html
ATTENZIONE: ricordati di pulire completamente la cache del tuo browser dopo aver completato l'aggiornamento. (questo per evitare di visualizzare erroneamente il pannello di controllo di Joomla)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Lug 2013, 16:43:19 »
ciao alex hai ragione scusa tanto

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Lug 2013, 16:57:31 »
no, non devi scusarti, anzi siamo noi a ringraziati di aver riportato la soluzione a conferma di quanto abbiamo scritto  :)

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Lug 2013, 18:10:07 »
Ho aggiornato senza problemi 2 siti direttamente dalla procedura di aggiornamento all'interno di Joomla, cliccando su aggiorna.
Stessa procedura per un altro sito invece non andata a buon fine, blank page sia in front-end che back-end. Quarto sito eseguito upgrade utilizzando il pacchetto zip scaricato da joomla.it e anche qui non andato a buon fine backend e frontend semi-navigabili. In front-end manca praticamente tutto e cliccando sui pochi link visibili... blank page; in backend stessa situazione, cliccando per esempio sulla configurazione globale... blank page.

2 hosting diversi con 3 servizi differenti. Sullo stesso servizio dello stesso hosting, in un caso tutto è andato a buon fine, nell'altro no.

Qualche incompatibilità con altri componenti, moduli, plugins, template? Ripristino i backups per ora... ma poi? Cosa potrei controllare?

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Lug 2013, 18:24:17 »
Up to previous post.. sorry...

Installato un backup di un sito in locale ed eseguita la procedura di aggiornamento, stesso identico problema. Con buone probabilità è qualche incompatibilità con qualche altro componente, modulo, plugin o template...

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Lug 2013, 19:00:18 »
Sorry again for second UP...  :)

Svelato l'arcano: il plugin AL Facebook comments.

Se può essere di aiuto a qualcuno, non aggiornate nulla se avete installato quel plugin. Aspettate una versione dallo sviluppatore che corregga il problema oppure disinstallatelo.

Buona serata a tutti, buon aggiornamento a tutti e soprattutto buon BackUp a tutti!!!

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 27 Lug 2013, 02:48:22 »
Sorry again for second UP...  :)

Svelato l'arcano: il plugin AL Facebook comments.

Se può essere di aiuto a qualcuno, non aggiornate nulla se avete installato quel plugin. Aspettate una versione dallo sviluppatore che corregga il problema oppure disinstallatelo.

Buona serata a tutti, buon aggiornamento a tutti e soprattutto buon BackUp a tutti!!!
Grazie della condivisione del problema, anche io utilizzo quel plugin.... quindi staremo a vedere l'evolversi del problema, spero che il tutto si possa risolvere con un aggiornamento dello sviluppatore! se hai notizie tienici pure informati io farò lo stesso ;)
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Lug 2013, 16:02:45 »
per aggiornare la situazione del plugin al facebook comments:
nemmeno installando questo fix la situaizone cambia!!! per cui io ho risolto disinstallando e cercando altrove...
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Lug 2013, 12:27:46 »
Segnalo un altro plugin che genera lo stesso problema:

AdminExile - http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/login-protection/15711

Ho informato lo sviluppatore del problema, spero possa correggere.

Anche io ho eliminato il plugin Al Facebook Comments. Inoltre sembrano essere diverse le estensioni che generano questi inconvenienti, speriamo presto in una 3.1.5 e nel lavoro degli sviluppatori per gingere ad una soluzione definitiva omogenea.

Offline deltafidesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 31 Lug 2013, 11:52:26 »
Aggiorno la questione rigurado il plugin AdminExile.

Ho contattato lo sviluppatore e abbiamo trovato il problema. In pratica dal suo sito si scaricava la vecchia versione 2.1.2 e non la 2.1.3 come invece sembrava. La 2.1.3 fissava un problema di database timing issue quindi eseguendo l'upgrade di Joomla! si sbloccava tutto (su alcuni server e hosting, non su tutti).

Quindi se credevate di avere installata la versione 2.1.3 del plugin è molto probabile che avevate in realtà la 2.1.2

Effettuate l'upgrade dal sito dello sviluppatore, il file è stato aggiornato.

Web Design Bolzano Kreatif