non sono d'accordo sul tuo modo di interpretare la formazione e learning.
la parte teorica si puo fare on line chiaro che non si spegne con il pc , ma si puo risparmiare tempo e denaro formando il personale dipendente on line con del materiale ben strutturato con la parte teorica, ma non solo ci sono piccoli corsi molto utili, che possono formare il personale con un gran risparmio organizzativo di tempo per le aziende. ( formazione utilizzata quotidianamanete anche in america anche per aggiornare la patente)
( io seguo circa 200 aziende medio piccole tra cui un paio di importanti a livello italiano) e nella mia piattaforma ho circa 700 user attivi!!!
corsi e formazione sono obbligatori e andiamo verso "l'informatizzazione" corsi per alimentaristi, formazione generale, formazione in materia di sicurezza, ecc.....sono moltissimi i percorsi fruibili previsti dalla legge e si puo fare on line!
la piattaforma deve rispettare determinati requisiti, certo, ma la certifica il costruttore/ programmatatore dichiarando che rispetta i requisiti previsti dalla legge ( lo sono tutte le piattaforme certificate, in quanto tracciano la frequenza degli user attraverso la visualizzazione dello scorm.) Quindi non sono video , non è un corso la videoconferenza, e non centra nulla.
di fatto non esiste un modulo joomla ed esiste docebo e moodle e basta.
se ci fosse un modulo free o anche a pagamento con supporto tecnico in questo momento si potrebbe fare business anche in questo periodo anzi sopratutto ora, dove la formazione puo essere finanziata anche quella on line, almeno per le aziende. Quindi concludo e ti dico che l'utilità rilevantissima.
spero di potertelo dimostrare in brevissimo tempo perche mi sto convincendo sempre di piu.
PS: ti ringrazio per questa interessantissima discussione che alimenti.Credo sia mooolto importante il confronto con chi le cose le vede da un altra angolazione.
ciao.