Back to top

Autore Topic: E- learning e joomla  (Letto 6722 volte)

Offline lupomanaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
E- learning e joomla
« il: 26 Lug 2013, 18:35:39 »
ciao a tutti.
sono un utente joomla da qualche anno ( www.obiettivosicurezza81.com)
sono però esperto in formazione e learning dal mio sito raggiungibile una piattaforma fatta con docebo quando era ancora free ( ora a pagamento)
attualmente la piattaforma e learning la conosco molto bene  con tutte le criticità e potenzialita.
ho visto anche che esiste la possibilità di fondere joomla con moodle altra piattaforma e learning molto potente e utilizzata soprattutto nelle scuole, ma poco specifica per le aziende.
Cerco amici di avventura, che abbiano voglia di programmare per creare un modulo ben strutturato per joomla. ( io non so programmare anche se ho frequentato un corso php ) smanetto e posso  anche imparare, ma posso progettare le funzioni della piattaforma e learnig senza problemi
se qualcuno ha voglia  di ragionarci sopra mi contatti.
spero di sentire qualcuno.!!!!

mau_develop

• Visitatore
Re:E- learning e joomla
« Risposta #1 il: 26 Lug 2013, 19:35:02 »
docebo non è solo a pagamento, esiste comunque una versione free che continua ad esistere e viene mantenuta da una community.
Moddle... l'è un casot! :) dovrebbe già esserci in giro qualche community che voleva fare il discorso che dici tu.

Secondo me è inutile associarli a Joomla ... non ne vedo la ragione... cosa da di più l'uno all'altro e viceversa?
secondo me si danno fastidio e basta ... e infatti esistevano i "bridge" ovvero "l'accomunamento" di funzionalità con parziale integrazione, più che altro visiva e non di codice.

Offline lupomanaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2013, 09:03:27 »
moodle le un casot si .... anche di piu, le proprio per questo che sarebbe interessante creare un plugin per joomla - e learning fatto come si deve.