Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema URL RE-WRIGHT SEF con Jomfish sito Multilingua  (Letto 2772 volte)

Offline nick93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei esporvi un problema:

Ho attivato sul mio sito gli URL SEF tramite joomla 2.5.
Ho Joomfish 2.5.1 installato con abilitata l'opzione degli url sef. Il sito ha 2 lingue: inglese e italiano (predefinito).

Gli URL SEF funzionano perfettamente con la lingua italiana, mentre con la lingua inglese avvengono strane cose:
1) Cliccando sull'icona di lingua inglese dalla home italiana, automaticamente il link viene modificato come:

www.sito.eu/en/?lang=en

(Rispetto al funzionamento con lingua italiana in cui il link è www.sito.eu/vocemenu.html)
Conseguenza:  non carica alcun contenuto e dopo qualche secondo di caricamento, appare la pagina con errore:  La pagina web ha generato un loop di reindirizzamento

2) Se manualmente sostituisco lang=en con lang=it stranamente il sito si ricarica perfettamente e sostituisce automaticamente lang=it che ho pressapoco scritto io, con lang=en. In questa situazione, se faccio il reload, mi dà lo stesso l'errore e non carica nulla.
Alias: se scrivo io lang=en non carica, se io scrivo lang=it lui riscrive automaticamente lang=en e il reload funziona.

3) Se clicco su una voce di menù del sito (mentre è in inglese grazie alla procedura 2)), ho lo stesso problema: non carica e mi scrive il link come:

www.sito.eu/en/vocemenu.html?format=html&lang=en ove se vado a sostiuire lang=en con lang=it mi fa il reload correttamente e si carica ma il link non è più con lang=it ma con lang=en  :o

4) Se dopo il punto 3 rimanendo in lingua inglese provo a cliccare su una voce di menù, gli url SEF funzionano e il link diventa:

www.sito.eu/en/en/vocemenu.html con vocemenu in inglese ovviamente.
Se provo a ritortnare alla home, stesso problema iniziale.
Se provo a cambiare lingua cliccando sulla italiana, tutto ritorna alla normalità solo che il link al momento dello switch diventa www.sito.eu/it/en (mentre è in italiano) ma se clicco su home tramite il logo, il link cambia in www.nomesito.eu/index.php (in quanto l'ita è predefinito).

Spero di aver spiegato bene il problema e che mi aiutiate non dico nel risolverlo, ma almeno per capire dov'è il problema!

Ho controllato il file .htaccess e letto molti post simili, ma mentre sembra essere tutto apposto, permangono i problemi elencati.

Ho letto e seguito anche questo post: http://forum.joomla.it/index.php?topic=130114.0
e ricontrollato tutto, ma niente da fare.

Grazie :)

« Ultima modifica: 30 Lug 2013, 16:42:13 da nick93 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema URL RE-WRIGHT SEF con Jomfish sito Multilingua
« Risposta #1 il: 27 Lug 2013, 17:54:13 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Il componente che non darà mai problemi in assoluto è quello non installato. Detto questo in joomla dalla versione 2.5 il multilingua è nativo e fino a poco tempo fà joomfish non era ancora disponibile per la versione 2.5 e sembra anche adesso che è stato introdotto, che non fili ancora liscio. A te le valutazioni del caso.

Offline nick93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema URL RE-WRIGHT SEF con Jomfish sito Multilingua
« Risposta #2 il: 30 Lug 2013, 16:43:19 »
Il problema è stato risolto! Bisognava disabilitare il plugin di joomla Language Filter in quanto veniva usato sia quello che Jomfish.

Web Design Bolzano Kreatif