Back to top

Autore Topic: Tags e seo  (Letto 992 volte)

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Tags e seo
« il: 29 Lug 2013, 18:34:29 »
Salve
io ho sempre suddiviso gli articoli in categorie, anche perchè in questo modo avevo un idea di equilibrio delle notizie che proponevo nel sito.

Mi ero accorto da tempo che però alcune news potevano essere in più categorie.
Se uso le categorie una news deve entrare solo in una però ho visto che i tags consentono una categorizzazione della  stessa news con più voci.

Curare però tutti e due tags e categorie, diventa un lavoro notevole.

Ho visto che google mi ha trovato le descrizioni delle tags e quindi la domanda sorge spontanea.

Google preferisce le categorie con le tags a quelle tradizionali?

Grazie
 ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Tags e seo
« Risposta #1 il: 29 Lug 2013, 20:21:37 »
Non è che preferisce o meno, è che google come tutti i motori di ricerca predilige l'ordine, i contenuti seri e soprattutto non duplicati e la buona tenuta degli aggiornamenti dei contenuti stessi (la dinamicità delle informazioni è tenuta in buon conto dai motori di ricerca); in buona sostanza, mettere 50.000 tag nel sito serve a poco, importante è il lavoro sulla semantica, poche keys mirate e giuste, contenuti seri ed apprezzabili e, laddove possibile, tenuti aggiornati. Quindi viva i tag sì ma senza scordarsi tutto il resto. Mettili sì nelle categorie, serve a centrare meglio il campo di appartenenza dei contenuti, ecco perchè google te li ha rilevati ma senza stai tranquillo, prima o poi verrai trovato lo stesso se il lavoro lo hai fatto bene.

...Curare però tutti e due tags e categorie, diventa un lavoro notevole...

E che credevi, che fosse un mordi e fuggi il seo/sef? Falle bene le cose, organizza bene i contenuti (bene il tuo discorso iniziale, scegli bene dove una news deve stare), perdi un pò più di tempo ma alla fine farai un buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif