Back to top

Autore Topic: Joomla 3.1.1 e gestione tag opengraph  (Letto 1601 volte)

Offline queengab

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 3.1.1 e gestione tag opengraph
« il: 30 Lug 2013, 17:08:15 »
Ciao a tutti,

premetto che è un bel po' che onn scrivo sul forum... Chiedo venia e spero di avere più tempo per seguirvi e dare una mano se possibile.
Vi scrivo per avere delucidazioni su una questione particolare.
Sto facendo il mio primo sito con joomla 3.1.1 (adoro il nuovo search e le tags). Ho diveris moduli installati in home page gknews per mostre notizie e articoli da categrie specifiche.

Ora ho notato che joomla 3.1.1 aggiunge di default i meta tag opengrapgh su tutte le pagine: se un category blog aggiunge i primi 5 articoli trovati, se un singolo articolo naturalmente ne aggiunge solo uno

Suppongo che questa funziona venga implementata con il metodo <jdoc:include type="head">
Ora va benissimo che joomla aggiunga più open graph meta per quanti siano gli articoli sulla categoria blog... ma se io sulla home page volgio far mostrare solo una selezione di opengraph fenerici del mio sito come posso fare?

Ho provato ad inserire in maniera statica i metatag opengraph. Su facebook però il title e la description presi sono quelli della prima news che girà su gknews mentre l'immagine è corretta... il debugger di fb https://developers.facebook.com/tools/debug mi dice non posso aggiungere più og:url per volta e non mostra nulla

Se da fb inserisco il nome (ancora è su un server di test quindi non metto il link) del sito, fb mi fa scegliere immagine.
Non so dove ma su qualche template oppure su file della libreria ci sarà la maniera per trovare dove joomla va a gestirsi questi dati... e magari poter fare un ovverride.

Avete suggerimenti?

Gabriele

Web Design Bolzano Kreatif