Back to top

Autore Topic: Problem Loading Image  (Letto 2532 volte)

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problem Loading Image
« il: 30 Lug 2013, 18:53:41 »
Salve Ragazzi,

Provo a spiegarmi il mio problema, magari qualcuno può aiutarmi. Utilizzo il modulo 'Featured Categories" per ordinare le news del mio sito in Home Page. Questo componente riproduce anche la miniatura della foto presente nell'articolo e fin qui tutto bene. Il problema sorge quando la foto nell'articolo viene inserita attraverso una via esterna (incorporazione da Flickr per esempio). Il componente non riconosce la miniatura e presenta un fastidiosissimo errore in Home Page (dove c'è il componente).

Come posso fare? Purtroppo questo è l'unico modulo che conosco mi permette di ordinare due news, di categorie differenti, orizzontalmente quindi spero che la soluzione che mi proporrete non sia di cambiare modulo! GRAZIE

P.s. Ho anche allegato la foto dell'errore per farvi capire meglio.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problem Loading Image
« Risposta #1 il: 30 Lug 2013, 18:55:30 »
Ciuao,
la prima immagine contiene un carattere vuoto (spazio), probabilmente eliminandolo risolvi.
Per la seconda immagine proverei ad accorciarne il nome.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2013, 19:05:25 »
Ciao e grazie per la risposta!

Ho provato ma il problema non risiede nelle idee da te sollevate. Le due foto sono entrambe state inserite nell'articolo da Flickr (tramite codice Html generato) e quindi il nome della foto che si evidenzia non corrisponde neanche a quello inserito perché ad esempio la notizia sulla NBA ha una foto di Steve Nash e la foto si chiama "Steve Nash Lakers".

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2013, 19:30:42 »
Scusa se ti contraddico, l'immagine di Nash si chiama
9402037648_bdcf2ea6a3.jpg

Quell'altra non la trovo, magari se metti il link al sito qualcuno ci guarda ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2013, 19:33:32 »
E come posso risalire al nome vero allora? Su Flickr ho personalmente cambiato io il nome... ma comunque (nella mia completa ignoranza) non credo sia un problema di nome .

Ecco il link: www.basketitaly.it

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2013, 13:58:06 »
Ragazzi qualche idea per la risoluzione del mio problema?

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ago 2013, 16:16:31 »
provo a dire la mia (sperando di non dire un'eresia). A mio avviso, quel modulo ti crea la miniatura di un'immagine  che, inserita in un articolo, si trova sul tuo server, mentre per l'immagine prelevata da Flickr non ti riesce a creare la miniatura  ::) . Se poi ho detto una castroneria ... abbiate pazienza ;D
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Ago 2013, 22:22:31 »
provo a dire la mia (sperando di non dire un'eresia). A mio avviso, quel modulo ti crea la miniatura di un'immagine  che, inserita in un articolo, si trova sul tuo server, mentre per l'immagine prelevata da Flickr non ti riesce a creare la miniatura  ::) . Se poi ho detto una castroneria ... abbiate pazienza ;D
E' esattamente così la questione. Infatti il problema è solo nella creazione della miniatura perché poi se entri all'interno dell'articolo l'immagine si visualizza correttamente e non ci sono errori. Il fatto è che è importante poter utilizzare una miniatura, invoglia alla lettura in alcuni casi. Non sai come posso fare?

Anche cambiando modulo... me ne serve uno che mi permetta di organizzare le notizie di sezioni diverse in verticale.

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ago 2013, 23:11:48 »
scarica l'immagine, includila nella notizia e via ;-)
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline anakin.90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Ago 2013, 22:19:05 »
scarica l'immagine, includila nella notizia e via ;-)

E' quello che facevo prima ma troppe immagini caricano eccessivamente il server. Quindi abbiamo dovuto fare questa scelta di optare per il caricamento delle immagini esternamente. Come posso far coesistere le due cose?

Web Design Bolzano Kreatif