Back to top

Autore Topic: Installare joomla nello spazio web DOPO la pubblicazione del sito  (Letto 1695 volte)

Offline Tommythecat82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Innanzitutto ciao a tutti, grazie a voi sono riuscito a pubblicare il mio primo sito su internet www.turritanoinfo.it
Ora ho un problema... Sicuramente ho sbagliato e ho copiato sullo spazio web della ***** hosting linux il sito creato in locale con joomla... Ora vorrei però anche gestire il "back end" ( da quello che ho capito si chiama così)...e ovviamente non lo posso fare perchè sul web c è il sito ma non il programma di gestione... Chiedo scusa in anticipo ma non sono mai stato bravo a spiegare le cose. Chiedete pure le informazioni che vi servono.

edit: rimosso riferimento a seevizio hosting.
« Ultima modifica: 31 Lug 2013, 13:33:57 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installare joomla nello spazio web DOPO la pubblicazione del sito
« Risposta #1 il: 31 Lug 2013, 13:37:33 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Sicuramente ti starai confondendo, se hai trasferito correttamente il tuo sito joomla da locale a remoto devi avere anche la gestione backend. Non è necessario nessun programma aggiuntivo, joomla è tutto quello che ti serve ed è un tutt'uno col sito.

Offline Tommythecat82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2013, 14:19:18 »
Il problema a questo punto credo che sia un altro... Sul sito faccio l accesso all area riservata tranquillamente, ma quando clicco su "amministrazione"  mi va in errore 500 internal server error.credevo fosse un problema di indtallazione invece a quanto pare no!
Grazie per la risposta e chiedo scusa per il riferimento al servizio!

Offline Tommythecat82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2013, 23:26:42 »
ho risolto facendo due operazioni dunque non so quale sia quella giusta:
ho creato una cartella www.miosito.it/joomla/ ed all'interno ho copiato (tramite filezilla) la cartella "administrator" presente nella root del sito. ora ho "administrator" sia nella root del sito sia in joomla/administrator... fatto stà che ora funziona.

Web Design Bolzano Kreatif