Back to top

Autore Topic: Scelta di un tablet per gestire sito Joomla  (Letto 1784 volte)

Offline Facip

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scelta di un tablet per gestire sito Joomla
« il: 31 Lug 2013, 11:36:13 »
Ciao a tutti.
Dovendomi spostare spesso sto valutando l'acquisto di un tablet Android per gestire il mio sito joomla. Pensavo ad uno schermo da 10 pollici.
Il mio dubbio (non ho mai avuto android)  è se la gestione del sito (articoli, template, ma anche installazione e aggiornamento moduli, pugins, ecc ...) è analogo a Windows o ci sono limitazioni.
Posso fare il download di un componente via web e installarlo ? Il visualizzazione del pannello di controllo e del sito web è analogo a Windows o mancano delle funzioni ? (esempio Apple non gestisce i contenuti flash).
Non vorrei usare programmi specifici per Android ma affidarmi al web esattamente come con Windows.
Vorrei evitare un portatile Windows per la scarsa autonomia, peso e costo, ma non vorrei con Android avere delle incompatibilità particolari.
Concludo: non ho un sito complesso però ho diversi moduli compreso K2.
Grazie per l'aiuto.

Offline stefan86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Scelta di un tablet per gestire sito Joomla
« Risposta #1 il: 31 Lug 2013, 11:45:59 »
Ciao a tutti.
Dovendomi spostare spesso sto valutando l'acquisto di un tablet Android per gestire il mio sito joomla. Pensavo ad uno schermo da 10 pollici.
Il mio dubbio (non ho mai avuto android)  è se la gestione del sito (articoli, template, ma anche installazione e aggiornamento moduli, pugins, ecc ...) è analogo a Windows o ci sono limitazioni.
Posso fare il download di un componente via web e installarlo ? Il visualizzazione del pannello di controllo e del sito web è analogo a Windows o mancano delle funzioni ? (esempio Apple non gestisce i contenuti flash).
Non vorrei usare programmi specifici per Android ma affidarmi al web esattamente come con Windows.
Vorrei evitare un portatile Windows per la scarsa autonomia, peso e costo, ma non vorrei con Android avere delle incompatibilità particolari.
Concludo: non ho un sito complesso però ho diversi moduli compreso K2.
Grazie per l'aiuto.

io non sono un grande esperto ma posso dirti che con android la cosa è sicuramente più fattibile. puoi installare flashplayer (su browser "stock") scaricandolo perché sul play store è stato rimosso.. ha un archivio, quindi puoi scaricare e installare contenuti. l'unica cosa in cui trovo una leggera difficoltà (ma con Note 2, non so con tablet) sono le finestre delle impostazioni. capita che non si ridimensionano bene oppure rimangono per metà nascoste e robe così però non capita sempre. chiaramente da pc è tutto meglio ma il tablet potrebbe essere un buon compromesso.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2013, 11:55:51 »
se la tua esigenza è quella di rimanere con un sistema operativo familiare, esistono anche tablet su cui gira windows 8 RT (prezzo min.300€) che all'occorrenza diventano dei portatili (ma la tastiera fa lievitare un po il prezzo)
In alternativa non hanno ancora smesso di produrre i netbook, sicuramente molto più performanti di un tablet di fascia bassa...

Per gestire joomla comunque ti basta semplicemente un browser web aggiornato: quello lo trovi su tutti i dispositivi mobili delle ultime generazioni. Flash e quant'altro vengono dopo... anche perchè un sito ben fatto deve predisporre di contenuti alternativi in caso manchi qualcosa!

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2013, 12:03:30 »
android sicuramente  ;D , anzi io ci piazzerei proprio una bella rom Paranoid Android come ho anche sul cellulare, anche la cyanogenmod è molto bella

edit: anche ubuntu va una favola l'ho avuto qualche giorno sul cell. la versione developer preview ma è ancora "giovane", però sono scelte io appena avro la possibilita sicuramente lo riproverò questa è la pagina ubuntu tablet
« Ultima modifica: 31 Lug 2013, 12:11:03 da $Red »

Web Design Bolzano Kreatif