Back to top

Autore Topic: [Risolto]Codice di una singola pagina  (Letto 2216 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto]Codice di una singola pagina
« il: 31 Lug 2013, 17:38:41 »
Ho necessità di trovare il codice di una singola pagina, ma a differenza del codice di un sito in html, quì l'impresa è tutt'altro che semplice.
Mi ritrovo con un componente/modulo visibile solo in una pagina, questo componente non me lo ritrovo ne nella lista dei moduli, tantomeno in quella dei plugin, eppure il modulo/componente è presente e funzionante, se edito la pagina con firebug mi mostra anche il codice, il problema mi si presenta quando voglio andare a ripescare il codice della pagina interessata, come faccio  a visualizzare ad esempio il codice della pagina www.miosito.com/pagina.html ?
« Ultima modifica: 02 Ago 2013, 07:07:28 da pinonline »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Codice di una singola pagina
« Risposta #1 il: 31 Lug 2013, 17:49:06 »
è un componente o un modulo?

ogni estensione ha delle cartelle e sottocartelle proprie.

Via ftp cerca la cartella, naviga all'interno, di solito trovi views/tmpl, li ci possono essere i file di base per l'html....

Ho spiegato in mkaniera poco ortodossa, ma spero di averti dato una dritta....

Ciauuuu
Evisole Web agency a Vicenza

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2013, 19:26:39 »
... magri fosse così facile (almeno per me), del modulo non vedo la cartella, in patica si tratta di un modulo per collegarsi a facebook etc. solo che questo anche se presente non ne vedo la cartella.
CXome detto richiamando la pagina e poi attivando firebug, mi mostra esattamente dove è contenuto il codice miosito.com/pagina.html ma pagina.html, non so come visualizzarla.... il codice che mi interessa è appunto presente in pagina .html. Ho provato a richiamare la voce di menu nel quale è presente quel modulo e controllare i moduli o plugin ad essa associati, ma di questo modulo niente, eppure firefox mi mostra il codice

<div class="addthis_toolbox addthis_floating_style addthis_32x32_style" style="right:50px;top:40%;">

<script type="text/javascript">

<script src="http://s7.addthis.com/js/250/addthis_widget.js#pubid=ra-5024db5322322e8b" type="text/javascript">

<div id="_atssh" style="visibility: hidden; height: 1px; width: 1px; position: absolute; z-index: 100000;">

<script type="text/javascript" src="http://ct1.addthis.com/static/r07/core088.js">
</div>

:o

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2013, 23:10:27 »
Ciao pinonline,
il codice di pagina.html non lo troverai mai perchè la pagina viene creata "on the fly" nel momento che un utente la richiede e quindi non esiste sul server.
E' la particolarità di un sito dinamico che è differente nella sua filosofia da un sito HTML.

Se metti il link vero al sito e spieghi cosa vorresti fare sarà più semplice ricevere aiuto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Ago 2013, 14:57:53 »
ok. questo è il link alla pagina, quello che dovrei fare è appunto eliminare il box con i collegamenti ai social, per inserirne un'altro, che posso configurare come meglio credo, solo che come detto non esiste o non riesco a trovarlo, come modulo/plugin ne come html personalizzato, inoltre non vedo nessuna cartella "addthis" o "floating"....

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Ago 2013, 15:14:44 »
Ciao,
verifica che non sia un modulo html personalizzato, perchè lo sembra.

Se non è un modulo html personalizzato, guarda nella gestione del template se tra i settings c'è qualcosa che abbia a che fare con quello.

Controlla che non faccia parte di Icagenda:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,168866.msg761814.html#msg761814

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ago 2013, 07:05:57 »
 :)  esatto era proprio così, grazie della dritta.

Web Design Bolzano Kreatif