Back to top

Autore Topic: Disinstallare e reinstallare joomla  (Letto 1824 volte)

Offline Tiratardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Disinstallare e reinstallare joomla
« il: 01 Ago 2013, 13:12:33 »
Salve a tutti.
Ho installata la versione 2.5.8 di joomla. Vorrei ora disinstallarla e successivamente procedere all'installazione della versione 2.5.13.
Sono alle prime armi e ho incasinato un po' il sito facendo delle prove alla cieca (non riesco a ritornare alle impostazioni di default...)
Posso semplicemente disinstallare joomla come un qualsiasi altro programma, oppure devo seguire una procedura più complessa?
Ringrazio chiunque mi possa aiutare...prima di fare ulteriori danni

Offline Tiratardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Disinstallare e reinstallare joomla
« Risposta #1 il: 01 Ago 2013, 13:52:10 »
Cerco di "correggere il tiro", magari la soluzione è + semplice...
Vorrei ritornare alla pagina iniziale di joomla, così come si presenta subito dopo una normale installazione.
In realtà non ho necessità di passare ad una versione più recente...
Il problema è che ho apportato troppe modifiche alla cieca ed ora, volendo seguire da zero un metodo più efficace (manuali, guide ecc) non riesco a ripartire.
Qualche aiuto?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Ago 2013, 14:26:56 »
Ciao,

La tua versione è vecchia e vulnerabile. Se vuoi passare alla versione attuale, la 2.5.13, questo si chiama "aggiornamento" e serve di scaricare dalla sezione Downloads il pacchetto di aggiornamento (la procedura e spiegata) e installarlo sovrascrivendo i vecchi file.
La seconda soluzione, se non hai fatto niente di particolare sul'installazione 2.5.8, e di fare una nuova installazione di joomla, utilizzando il pacchetto full della 2.5.13, cancellando quella esistente.

Offline Tiratardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Ago 2013, 19:02:52 »