Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) problema virtuemart2 multilingua pagina bianca  (Letto 5561 volte)

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
premetto che l'altro giorno funzionava tutto ed adesso sto impazzendo,

ho installato joomla 2.5.11 e virtuemart 2.0.20b.
Ho predisposto un e-commerce multilingua:
-language filter abilitato
-lingue installate e selezionate nel multilingua di virtue mart
-prodotto salvato nelle varie lingue
-creato menu principale e menu per tutte le lingue

tutto ok per quanto riguarda il cambio lingua del sito in tutte le sue parti...tranne per il link all'acquisto del prodotto, un maledetto singolo prodotto che mi ritorna non so perchè una maledettissima pagina bianca, quando fino a ieri era tutto ok.
qualcuno mi può dire di cosa potrebbe trattarsi prima che lanci il portatile dal balcone?

« Ultima modifica: 07 Ago 2013, 11:34:19 da faustot »

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema virtuemart2 multilingua pagina bianca
« Risposta #1 il: 01 Ago 2013, 19:05:09 »
ah, dimenticavo...linkando alla categoria invece che al prodotto, la visualizza! ma se poi si clicca sul prodotto della categoria...pagina bianca!

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ago 2013, 09:40:30 »
aggiorna subito joomla. Poi linkaci il sito..
« Ultima modifica: 02 Ago 2013, 09:42:51 da VanBastle »

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Ago 2013, 15:35:52 »
eh...in realtà non riesco a modificare nulla nel pannello di configurazione nè fare aggiornamenti...che può essere, un problema di permessi sull'hosting? mi dà pagina bianca quando ci provo..comunque il sito è questo www.vidatoxeuropa.com

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Ago 2013, 15:59:23 »
eh...in realtà non riesco a modificare nulla nel pannello di configurazione nè fare aggiornamenti...che può essere, un problema di permessi sull'hosting? mi dà pagina bianca quando ci provo..comunque il sito è questo www.vidatoxeuropa.com

bene, allora risolvi un problema alla volta: che significa non riesci a modificare nulla? Entri come super user? Che errori ricevi?

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Ago 2013, 16:24:56 »
si, entro come super user e ad esempio se provo a modificare il server time zone o a settare il sef o fare l'update di joomla (credo le cose legate a configuration.php) mi dà pagina bianca.. :(

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Ago 2013, 20:51:04 »
hai un backup del sito? Prova a sentire il tuo servizio di hosting, o prova a ripristinare un backup... cmq aspetta qualcuno più esperto di me

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ago 2013, 11:48:12 »
Adesso funziona tutto nel negozio multilingua, ho chiesto una mano al servizio di hosting e me l'hanno messo a posto loro. Ho chiesto delucidazioni su come hanno fatto e appena mi rispondono posto la risposta. Continua invece il problema dell'impossibilità di fare modifiche nel pannello di configurazione...sempre pagina bianca quando tento di salvare...apro un altro ticket? il sospetto è che sia sempre qualcosa legata all'hosting e gli ho chiesto di dare un'occhiata anche a questa questione..

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ago 2013, 18:23:42 »
tutto lascia immaginare che sia un problema loro. Riesci ad aggiornare joomla?

Offline Murphz

• Global Moderator
  • Abituale
  • Trust No1
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ago 2013, 14:35:27 »
ancora non mi hanno risposto...comunque spulciando nei file ho scoperto che...sono stato hackerato, porca miseria. i file sono pieni di stringhe del tipo xxxxx
e il bello è che c'ho lavorato molto ultimamente e non ho una copia recente di backup, qualche suggerimento?

edit = rimosso codice

Faustot, non inserire codice malevolo o cose del genere nei post. Primo perchè non serve a nessuno, secondo perchè non sembra una buona mossa da fare no?

Ho rimosso il codice.
Freelance Web & Graphic Design // Twitter

"...Nothing Important Happened Today..."

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Ago 2013, 11:20:24 »
pardon! pensavo fosse utile postarlo...e che non potesse nuocere a nessuno!

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Ago 2013, 11:33:03 »
In ogni caso a quanto pare era un problema legato al fatto che il sito fosse stato hackerato, post chiuso.

Offline VanBastle

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:(RISOLTO) problema virtuemart2 multilingua pagina bianca
« Risposta #12 il: 07 Ago 2013, 14:06:22 »
bene, ora aggiorna tutto, altrimenti resti vulnerabile

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Ago 2013, 14:37:21 »
inutile aggiornare, devi partire da una situazione PULITA, se non hai un backup ANTE hack devi per forza reinstallare

ciao
jk

p.s. cambia TUTTE  le password ftp, mysql dell'hosting, posta e qualunque altra cosa abbia, OKKIO che in questo ultimo mese stanno facendo in migliaia di siti hack a partire da password vulnerabili, per esempio con solo numeri o troppo corte.

Dunque usa la regola password: Lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali, mescolati fra loro!!!

e dulcis in fundo: NON scaricare template e componenti da siti warez, perchè nel 80% dei casi contengono codice malevolo aggiunto ai files originali!!!
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline faustot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Ago 2013, 18:07:55 »
Fortunatamente il servizio di hosting mi ha dato una mano e abbiamo provveduto a cambiare le pass, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif