Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema con Phocagallery - Warning vari  (Letto 1576 volte)

Offline Zunflaz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema con Phocagallery - Warning vari
« il: 05 Ago 2013, 09:26:48 »
Ciao a tutti,

ho appena migrato il mio sito Joomla 1.5.26 alla versione 2.5
Sono ancora in fase di check per quello che riguarda la messa on-line del nuovo sito.

Ho un problema con il componente aggiuntivo Phocagallery per la gestione delle fotografie.
Dopo aver installato il componente per la versione 2.5, ricevo alcuni warning ed errori che non mi permettono di proseguire o inserire fotografie.

Nella scheda immagini ho questo errore
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.alesssandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 293

qualche riga sotto invece
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/administrator/components/com_phocagallery/libraries/phocagallery/render/renderadmin.php on line 70

Ho notato che mancano le categorie per inserire foto, ma dal menu a tendina non riesco ad aggiungere nulla poiché all'interno del menu non c'è nulla.

Ho letto su alcuni forum che è necessario andare a modificare le tabelle direttamente da database SQL, ma non sono molto sicuro sui procedimenti.

Mi potete dare una mano?
« Ultima modifica: 18 Ago 2013, 12:11:39 da Zunflaz »

Offline Zunflaz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phocagallery
« Risposta #1 il: 06 Ago 2013, 10:50:46 »
L'errore che ho dopo aver attivato il debug è :

Codice: [Seleziona]
500 - Si è verificato un errore.JDatabaseMySQL::query: 1146 - Table 'Sql285341_3.al17_phocagallery' doesn't exist SQL=SELECT a.*,l.title AS language_title,uc.name AS editor,uua.id AS uploaduserid, uua.username AS uploadusername, uua.name AS uploadname,c.title AS category_title, c.id AS category_id, c.owner_id AS category_owner_id,ua.id AS userid, ua.username AS username, ua.name AS usernameno,v.average AS ratingavg FROM `al17_phocagallery` AS a LEFT JOIN `al17_languages` AS l ON l.lang_code = a.language LEFT JOIN al17_users AS uc ON uc.id=a.checked_out LEFT JOIN al17_users AS uua ON uua.id=a.userid LEFT JOIN al17_phocagallery_categories AS c ON c.id = a.catid LEFT JOIN al17_users AS ua ON ua.id = c.owner_id LEFT JOIN al17_phocagallery_img_votes_statistics AS v ON v.imgid = a.id WHERE (a.published IN (0, 1)) GROUP BY a.id ORDER BY a.title asc

Torna al Pannello di controllo

Call stack#FunctionLocation1JAdministrator->dispatch()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/administrator/index.php:462JComponentHelper::renderComponent()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/administrator/includes/application.php:1533JComponentHelper::executeComponent()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/helper.php:3514require_once()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/helper.php:3835JController-

>execute()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/administrator/components/com_phocagallery/phocagallery.php:396PhocaGalleryCpController-

>display()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/controller.php:7617JController-

>display()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/administrator/components/com_phocagallery/controller.php:488PhocaGalleryCpViewPhocaGalleryImgs-

>display()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/controller.php:7229JView-

>get()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/administrator/components/com_phocagallery/views/phocagalleryimgs/view.html.php:2810JModelList-

>getItems()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/view.php:38611JModelList-

>getStart()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/modellist.php:12812JModelList-

>getTotal()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/modellist.php:26513JModel-

>_getListCount()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/modellist.php:23114JDatabaseMySQL-

>execute()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/application/component/model.php:31815JError::raiseError()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/database/database/mysql.php:54816JError::raise()/web/htdocs/www.alessandromaestri.com/home/Joomla25/libraries/joomla/error/error.php:251

« Ultima modifica: 06 Ago 2013, 10:53:11 da Zunflaz »

Offline Zunflaz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema con Phocagallery - Warning vari
« Risposta #2 il: 18 Ago 2013, 12:14:05 »
Ciao a tutti.
Ho risolto in questo modo: Ho re-installato Joomla 2.5 da zero
Ho migrato tutti i dati della versione 1.5 alla 2.5

Poi successivamente ho installato il componente Phocagallery e ho seguito passo passo questa guida:
http://www.phoca.cz/documents/50-phoca/566-how-to-migrate-extensions-from-joomla-15-to-joomla-25

Ora va tutto alla perfezione

Web Design Bolzano Kreatif