Back to top

Autore Topic: dubbio su Phocadownload  (Letto 2596 volte)

Offline pirzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
dubbio su Phocadownload
« il: 05 Ago 2013, 17:05:39 »
Ciao a tutti,
ho usato Phocadownload per creare una sezione di accesso e download files. per utenti registrati ... e fin qua nessun dubbio e ci sono riuscito.
Il problema è che vorrei creare anche una sezione analoga per chi, non essendo registrato, possa comunque accedere ad una demo dei contenuti (per demo intendo che, essendo contenuti video didattici, l'utente non registrato deve vedere solo una anteprima di un paio di minuti appositamente realizzata).
Il problema che incontro è che nel momento in cui creo un nuovo menù pubblico (lista di categorie) mi si crea una copia esatta delle categorie che già esistono nell'area riservata .. con i relativi contenuti.
Qualcuno ha qualche consiglio ?
Grazie

Offline pierobon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:dubbio su Phocadownload
« Risposta #1 il: 07 Ago 2013, 21:01:12 »
Ciao,
quando hai creato le categorie su phocadonlod hai modificato i parametri di accesso?
In particolare hai configurato i parametri delle categorie che contengono i contenuti riservati, con accesso riservato agli utenti registrati?
Ricapitolando: nel momento della creazione della categoria riservata io imposto i diritti di accesso hai soli utenti registrati in questo modo la categoria in questione resta visibile solo alle persone inscritte

Offline pirzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2013, 23:30:14 »
Ciao Pierobon,
intanto grazie per la risposta .... categorie e subcategorie le ho lasciate pubbliche per fare in modo che tutti possano vedere argomenti e titoli trattati, ma ho dato accesso riservato ai files caricati che in questo modo sono visibili solo a chi ha un regolare abbonamento.
Però forse non mi sono spiegato bene ... il problema è che se ora voglio creare una nuova pagina per contenuti diversi non riesco perchè se faccio "nuovo menù"- "lista di categorie" mi si crea in automatico una copia esatta di quella già esistente :-(

Offline pierobon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2013, 10:23:41 »
Ciao pirzius,
quando crei il menu invece di usare - Viata Categorie - prova ad usare - Lista dei files (Vista Categoria) - in questo modo puoi scegliere le categorie che vuoi visualizzare.
saluti...

Offline pirzius

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Ago 2013, 10:28:49 »
ora provo,
grazie

Web Design Bolzano Kreatif