Back to top

Autore Topic: Joomla 3.1.x non funziona l'aggiornamento automatico  (Letto 2795 volte)

Offline ardy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
ho installato pochi giorni fa joomla 3.1 e nel giro di poco tempo sono usciti due aggiornamenti, prima a 3.1.4 e poi a 3.1.5

In entrambi i casi ho cercato di far fare a joomla l'aggiornamento tramite l'apposita voce nel menu componenti "aggiornamento di joomla" ma per entrambe le versione non ha funzionato.
Quando lo faccio partire rimane la barra di progressione tutta vuota/bianca e l'icona tonda che gira all'infinito.
Il problema si verifica sia se faccio l'aggiornamento "scrivi direttamente i file" si se uso la modalità FTP.

Per aggiornare alla versione 3.1.4 avevo poi io trasferito a mano via FTP i file di aggiornamento e tutto è andato a buon fine. Ora che il problema si è ripresentato, prima di procedere nuovamente a mano, vorrei capire se posso risolvere il problema.

Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo o che cosa dovrei controllare?
Il mio sito è su server linux XXXXX.

Ah, dimenticavo: non funziona nemmeno eXtplorer. Si installa correttamente senza errori o warning ma quando lo seleziono dal menu mi viene una bella pagina bianca con scritto eXtplorer e si ricarica all'infinito...

Tutte le altre funzioni di Joomla funzionano correttamente senza problemi (tra cui SOBI PRO e AKEEBA BACKUP).

Grazie a tutti per il prezioso aiuto.

Davide.

edit by matty80:rimosso riferimento commerciale

« Ultima modifica: 05 Ago 2013, 23:40:11 da matty80 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.1.x non funziona l'aggiornamento automatico
« Risposta #1 il: 05 Ago 2013, 23:43:09 »
ciao,
è sempre sconsigliato effettuare l'aggiornamento tramite pulsante, ma ti raccomando di utilizzare il file messo a disposizione su sito joomla.it:[size=78%]http://www.joomla.it/download/570-joomla-3.html[/size]

un backup che ti riporti tutto allo stato funzionante c'è l'hai?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ardy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2013, 10:10:50 »
ciao,
è sempre sconsigliato effettuare l'aggiornamento tramite pulsante...

Ma come? Era una feature tanto attesa e decantata quella dell'aggiornamento automatico!
Se è sconsigliato farlo, leviamola!

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2013, 10:17:48 »
Ciao, vero che la 3.1.x è consigliata per i siti di produzione, ma ricordiamoci che è sempre una versione short term support.

Web Design Bolzano Kreatif