Back to top

Autore Topic: Virus nel sito.  (Letto 3091 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Virus nel sito.
« il: 06 Ago 2013, 11:47:30 »
Mi è stato segnalato da alcune persone che visitano il mio sito in joomla che, quando tentano di accedere, l'antivirus a volte gli si attiva e gli segnala il mio sito come infetto.
Un tempo il mio sito è stato hackerato, ma io ho fatto un ripristino di sistema e successivamente ho cancellato TUTTO il ripristino per poterne riuppare una copia di backup che avevo  sul pc, scansionata con avira e che non aveva nulla di sospetto.
Nonostante questo, qualcuno mi segnala questa cosa. A me non è mai capitato, ho fatto una scansione malware con gli stumenti di google webmaster ma non rileva nulla di sospetto. La causa possono essere le pubblicità? A questo proposito, io uso adblock e quindi si potrebbe spiegare perchè a me non è mai capitato di vedermi segnalare il sito come infetto... però boh... Che posso fare allora?

mau_develop

• Visitatore
Re:Virus nel sito.
« Risposta #1 il: 06 Ago 2013, 12:19:08 »
mettere un link.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2013, 13:39:04 »
Evisole Web agency a Vicenza

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Ago 2013, 14:38:22 »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2013, 18:28:07 »
Fatto, mi dice che è pulito

bene, il grosso è fatto!

ora bisognerebbe chiedere con che antivirus gli da l'allarme, poi investigare meglio. Magari è solo un errore dell'antivirus... ;)
Evisole Web agency a Vicenza

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2013, 10:24:23 »
ho già goduto del tuo problema e tutti i "professori" mi parlavano di script che si attivano sul server, codici da controllare e molto altro che è servito solo a portarmi alla conclusione di cambiare server...ma nessuna soluzione per alcuni antivirus il sito era infetto. allora ho svuotato completamente il server e il sito era sempre infetto... cosa fare?  ho indagato scoprendo che alcuni antivirus , vedi Avast, Norton, Nod  hanno delle loro blacklist dove se il tuo sito e entrato e la fine!! per cancellare il tuo sito dalla loro lista nera devi fare espressa richiesta a una pagina nascosta del loro sito di riferimento... solo allora dopo qualche ora di controlli loro finalmente liberano il tuo sito... A essere avvocati ed avere un Po di tempoe un fondi soldi ci sarebbero tutti gli estremi per una bella denuncia

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ago 2013, 12:19:57 »
ho già goduto del tuo problema e tutti i "professori" mi parlavano di script che si attivano sul server, codici da controllare e molto altro che è servito solo a portarmi alla conclusione di cambiare server...ma nessuna soluzione per alcuni antivirus il sito era infetto. allora ho svuotato completamente il server e il sito era sempre infetto... cosa fare?  ho indagato scoprendo che alcuni antivirus , vedi Avast, Norton, Nod  hanno delle loro blacklist dove se il tuo sito e entrato e la fine!! per cancellare il tuo sito dalla loro lista nera devi fare espressa richiesta a una pagina nascosta del loro sito di riferimento... solo allora dopo qualche ora di controlli loro finalmente liberano il tuo sito... A essere avvocati ed avere un Po di tempoe un fondi soldi ci sarebbero tutti gli estremi per una bella denuncia

Questa è solo una sciocchezza: tu sul forum chiedi aiuto senza nessun contratto o pretesa e altrentanto ricevi, poi solo tu sei responsabile di ciò che fai.

Quindi se qualcuno sul forum  ti consiglia un "format c:" per eliminare qualsiasi virus dal tuo pc, solo tu sei responsabile di questa operazione, nessuno ti ha obbligato a formattare il computer.

Altrimenti potremmo ravvisare anche il reato di "circonvenzione di incapace".

Se invece pretendi un sistema con rivalse, forse dovresti pensare di assumere un professionista ;)

Purtroppo di consigli errati o dati su due piedi se ne vedono tutti i giorni, sta a te verificare fare prove e capire se la soluzione proposta risolve il tuo problema: esistono backup e server gratuiti per fare prove di qualsiasi genere.

Questa è una comunità informatica, si prende e si riceve senza nessun obbligo di risposta e di riuscita.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Ago 2013, 13:18:08 »
non capisco quale callo ti abbia pestato e comunque me ne scuso.. HO semplicemente esposto la mia esperinza che probabilmente ricalca quella enunciata nel post d'origine. Nel forum si cerca aiuto da persoe più competenti e non probabili soluzioni, con questo chiudo non avendo voluto in alcun modo alimentare polemiche.
« Ultima modifica: 14 Ago 2013, 15:14:53 da zimos »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Ago 2013, 16:03:14 »
nessun callo pestato e non c'è bisogno di scuse, solo un opinione alla tua frase
Citazione
A essere avvocati ed avere un Po di tempoe un fondi soldi ci sarebbero tutti gli estremi per una bella denuncia

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Ago 2013, 16:15:04 »
Giusebos non vorrei che tu quella frase l'abbia intesa come rivolta al forum, era rivolta alle case madri degli antivirus che come specificato da zimos causano danni se un sito incappa nelle loro liste nere. Un pò come avviene con le società di rating e sappiamo le conseguenze.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Ago 2013, 16:27:09 »
Allora mi scuso molto con Zimos, ho interpretato male.

Web Design Bolzano Kreatif