Back to top

Autore Topic: Massima dimensione dei caratteri in TinyMCE  (Letto 3216 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Massima dimensione dei caratteri in TinyMCE
« il: 07 Ago 2013, 13:04:52 »
Ciao a tutti,
stò usando l'editor TinyMCE ed ho un dubbio sulla massima dimensione dei font in tale editor: sostanzialmente il mio problema è che la massima dimensione consentita dall'editor sembra essere: 7 (36pt) e non oltre, come mai?

Avrei la necessità di inserire testo di dimensioni maggiori, è possibile in qualche modo? Come?

Grazie mille
Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Massima dimensione dei caratteri in TinyMCE
« Risposta #1 il: 07 Ago 2013, 18:33:00 »
inserisci una nuova classe nel tuo file css tipo

Codice: [Seleziona]
.testogrande {
font-size:xxpx;
}

Dove per xx inserirai la tua misura

Poi nel tuo articolo disabiliti l'editor temporaneamente ed incolli questo codice prima e dopo il tuo testo

<class =id"testo_grande">Il Mio Testo Grande - Il Mio Testo Grande - Il Mio Testo Grande - Il Mio Testo Grande</div>
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2013, 13:01:10 »
inserisci una nuova classe nel tuo file css tipo

.testogrande {
font-size:xxpx;
}

Dove per xx inserirai la tua misura

Poi nel tuo articolo disabiliti l'editor temporaneamente ed incolli questo codice prima e dopo il tuo testo

<class =id"testo_grande">Il Mio Testo Grande - Il Mio Testo Grande - Il Mio Testo Grande - Il Mio Testo Grande</div>

Questa più che una Soluzione con la S maiuscola mi sembra un barbatrucco...

Della serie: "e come la mettiamo se dovessi fare spesso questa operazione?" sarebbe una palla pazzesca

Visto che TinyMCE presenta una lista di possibili scelte relative alla dimensione del font mi verrebbe da pensare che da qualche parte tali possibili scelte siano definite (magari in un array nel codice) e che andando a sporcarsi un po' le mani nel codice se ne possa uscire in maniera migliore
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ago 2013, 13:35:44 »
tu parli di barbatrucco senza conoscere la materia amico mio ;)

1 installa jce
2 abbinagli il tuo css
3 troverai lo stile belle e confenzionato fra gli stili disponibili

enjoy ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2013, 13:52:09 »
tu parli di barbatrucco senza conoscere la materia amico mio ;)

1 installa jce
2 abbinagli il tuo css
3 troverai lo stile belle e confenzionato fra gli stili disponibili

enjoy ;)

Scusami ma dire che per avere TinyMCE sono costretto a: dichiarare una classe CSS e ad usarlo in maniera non grafica tutte le volte che voglio usare un carattere più grande per me è un barbatrucco, non per fare polemica ma sicuramente da qualche parte nel codice verranno definiti le possibili dimensioni dei font e sicuramente sarà editabile per aggiungere maggiori dimensioni così da non dover passare in modalità testuale...

Non ho ancora provato tale soluzione perchè attualmente non è una priorità (la testerò e vi dirò) ma magari potrebbe servire a qualcuno in futuro quindi mi permetto di postare questo link: http://stackoverflow.com/questions/18101854/problems-with-the-maximum-font-size-in-tinymce-editor-on-a-joomla-website/18105812?noredirect=1#comment26509711_18105812

Web Design Bolzano Kreatif